La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio laminato

#1
Ciao a tutti, ho appena acquistato un appartamento da 37 mq da sistemare spendendo poco :D
il condominio è degli anni 70 e il pavimento è ricoperto di orribili piastrelle che io vorrei eliminare posandoci sopra il laminato.
So che in termini di qualità il laminato leroy merlin-brico non è dei migliori, ma la mia intenzione è di creare un ambiente piacevole e bello per viverci qualche anno per poi affittarlo.
Secondo voi a breve termine com'è la qualità di un laminato di questo tipo?può essere sufficiente?
Come colore a me piace molto il rovere tendente al grigio, che colore è più adatto secondo voi ad un ambiente piccolo?
grazie mille in anticipo per i consigli:)
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio laminato

#3
bybagiu ha scritto:Ciao a tutti, ho appena acquistato un appartamento da 37 mq da sistemare spendendo poco :D
il condominio è degli anni 70 e il pavimento è ricoperto di orribili piastrelle che io vorrei eliminare posandoci sopra il laminato.
So che in termini di qualità il laminato leroy merlin-brico non è dei migliori, ma la mia intenzione è di creare un ambiente piacevole e bello per viverci qualche anno per poi affittarlo.
Secondo voi a breve termine com'è la qualità di un laminato di questo tipo?può essere sufficiente?
Come colore a me piace molto il rovere tendente al grigio, che colore è più adatto secondo voi ad un ambiente piccolo?
grazie mille in anticipo per i consigli:)
2 anni e lo butti via.
Se giri nei negozi specializzati troverai materiali sotto i 20 €/mq. che ti dureranno una vita.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Consiglio laminato

#4
bybagiu ha scritto:ma la mia intenzione è di creare un ambiente piacevole e bello per viverci qualche anno per poi affittarlo.
visto che hai questa intenzione, ti consiglierei di prendere un laminato qualitativamente superiore proprio per evitare che chi affitterà te lo rovini e intanto te lo godi tu. Tieni anche presente che questi centri commerciali si fanno forti del primo prezzo che è effettivamente molto basso, ma appena sali di categoria non sono assolutamente convenienti rispetto al rivenditore specializzato.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: Consiglio laminato

#5
ciao! spezzo una lancia a favore di Leroy Merlin.. 5 anni fa ho preso questa casina e la volevo bella ma avevo pochissimo da spenderci.. c'erano quelle mattonelle minestrone orribili anni 60.. quando mi hanno parlato del laminato ho visto la luce.. il parquet sono sicura sia un altro mondo, ma anche ora che sto per trasferirmi nella nuova casa, credo sceglierò nuovamente il laminato (sarà che i soldi continuano a non essere tanti)!
Nello specifico del laminato leroy merlin, non gli avrei dato due lire, ma non solo è bello come il primo giorno, è resistente, si pulisce facilmente, non ho mai avuto problemi nè con l'acqua nè di listoni che si alzano o si muovono o fanno rumore o tutti i possibili drammi dai quali mi avevano messo in guardia.. ci è caduta dell'attack e quello sì, se ti inginocchi da vicino e guardi in controluce vedi ancora la macchietta, ma pr il resto mai un problema.
La sensazione di calore sotto i piedi nudi è impagabile, e quel senso di ordine, unità e omogeneità che ho sempre cercato l'ho trovato nel pavimento laminato, pagato 11 euro e spesso 7 mm. Sarò stata fortunata? Forse. Ti auguro di essere soddisfatta della scelta quanto lo sono stata io. :)
Immagine

Re: Consiglio laminato

#6
Ashja ha scritto:ciao! spezzo una lancia a favore di Leroy Merlin.. 5 anni fa ho preso questa casina e la volevo bella ma avevo pochissimo da spenderci.. c'erano quelle mattonelle minestrone orribili anni 60.. quando mi hanno parlato del laminato ho visto la luce.. il parquet sono sicura sia un altro mondo, ma anche ora che sto per trasferirmi nella nuova casa, credo sceglierò nuovamente il laminato (sarà che i soldi continuano a non essere tanti)!
Nello specifico del laminato leroy merlin, non gli avrei dato due lire, ma non solo è bello come il primo giorno, è resistente, si pulisce facilmente, non ho mai avuto problemi nè con l'acqua nè di listoni che si alzano o si muovono o fanno rumore o tutti i possibili drammi dai quali mi avevano messo in guardia.. ci è caduta dell'attack e quello sì, se ti inginocchi da vicino e guardi in controluce vedi ancora la macchietta, ma pr il resto mai un problema.
La sensazione di calore sotto i piedi nudi è impagabile, e quel senso di ordine, unità e omogeneità che ho sempre cercato l'ho trovato nel pavimento laminato, pagato 11 euro e spesso 7 mm. Sarò stata fortunata? Forse. Ti auguro di essere soddisfatta della scelta quanto lo sono stata io. :)
Immagine
anch'io ho acquistato il laminato leroy merlin alla fine, pino antico.
L'ho posato sabato scorso, ha completamente cambiato l'appartamento, è bellissimo e sono molto soddisfatta!
spero di essere fortunata come te (bellissima casa) e di avere un risultato bello e duraturo nel tempo :)
appena ho i mobili vi mostro il risultato :)
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio laminato

#7
Ciao Byba mi piacerebbe molto vedere il risultato!!!! Spero ti ricordarai di postare una fotina perchè ci tengo davvero! A me basta anche solo il pavimento eh? :)
L'hai posato tu o hai chiesto la posa al Leroy Merlin? Quanto l'hai pagata in questo caso?
In bocca al lupo con la tua casina!!!
A.

Re: Consiglio laminato

#8
Ashja ha scritto:Ciao Byba mi piacerebbe molto vedere il risultato!!!! Spero ti ricordarai di postare una fotina perchè ci tengo davvero! A me basta anche solo il pavimento eh? :)
L'hai posato tu o hai chiesto la posa al Leroy Merlin? Quanto l'hai pagata in questo caso?
In bocca al lupo con la tua casina!!!
A.
Ciaoooo :)
allora il laminato l'ho posato io con l'aiuto di mio papà e dei miei zii, eravamo in 4 persone e l'abbiamo posato in un giorno.
Non è stato un lavoro particolarmente pesante o impossibile, certo ci vuole un pò di pazienza e gli attrezzi giusti ma il risultato premia :)

durante la posa, sotto al laminato abbiamo messo il materassino più spesso per non sentire passi e per non aver problemi dove il pavimento non è perfettamente regolare
Immagine
risultato finale :lol:
Immagine
Immagine
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio laminato

#9
E' un bellissimo risultato Byba, accidenti! Il colore è un po' sul grigetto o sono le foto? Se poi mi fai vedere come sta con gli zoccolini ed i mobili e i colori alle pareti... :D sono in cerca di ispirazione!

Io sto seriamente considerando un laminato di Pergo perchè adoro il colore (che per ora non ho trovato da altre parti) Premium Oak (sempre rovere ma meno caldo di quello che ho ora) ma mi hanno chiesto 27 euro al mq per il pavimento e 20 euro al mq per posarlo, che è veramente una ladrata!!!!!!!!!!! Ho chiesto al papy di insegnarmi a posarlo, lui è un precisetti :roll: ma per risparmiare un po' ... quale è stata la parte più difficile per te? Pensi che ce la potrei fare?

Re: Consiglio laminato

#12
Ashja ha scritto:E' un bellissimo risultato Byba, accidenti! Il colore è un po' sul grigetto o sono le foto? Se poi mi fai vedere come sta con gli zoccolini ed i mobili e i colori alle pareti... :D sono in cerca di ispirazione!

Io sto seriamente considerando un laminato di Pergo perchè adoro il colore (che per ora non ho trovato da altre parti) Premium Oak (sempre rovere ma meno caldo di quello che ho ora) ma mi hanno chiesto 27 euro al mq per il pavimento e 20 euro al mq per posarlo, che è veramente una ladrata!!!!!!!!!!! Ho chiesto al papy di insegnarmi a posarlo, lui è un precisetti :roll: ma per risparmiare un po' ... quale è stata la parte più difficile per te? Pensi che ce la potrei fare?
Si il colore è un pò tendente al grigio, magari cercherò di fare delle foto con una luce meno forte.
Per quanto riguarda la posa, bisogna essere precisi nel fare combaciare le giunture..ma in quelle cose penso che siamo più precise noi donne!
ovviamente il consiglio di mettere le ginocchiere per posare il laminato è un ottimo consiglio, per due giorni non riuscivo più ad appoggiare le ginocchia :lol:
La parte più complicata direi che è l'attrezzatura!probabilmente ci si poteva riuscire tranquillamente anche con un seghetto alternativo, ma mio zio aveva una sega circolare troncatrice e questo ha velocizzato molto il lavoro.
Comunque in base alla mia esperienza è fattibile da fare da soli, altrimenti è assurdo spendere per la posa praticamente lo stesso valore del materiale!
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio laminato

#14
bybagiu ha scritto:
Ashja ha scritto:E' un bellissimo risultato Byba, accidenti! Il colore è un po' sul grigetto o sono le foto? Se poi mi fai vedere come sta con gli zoccolini ed i mobili e i colori alle pareti... :D sono in cerca di ispirazione!

Io sto seriamente considerando un laminato di Pergo perchè adoro il colore (che per ora non ho trovato da altre parti) Premium Oak (sempre rovere ma meno caldo di quello che ho ora) ma mi hanno chiesto 27 euro al mq per il pavimento e 20 euro al mq per posarlo, che è veramente una ladrata!!!!!!!!!!! Ho chiesto al papy di insegnarmi a posarlo, lui è un precisetti :roll: ma per risparmiare un po' ... quale è stata la parte più difficile per te? Pensi che ce la potrei fare?
Si il colore è un pò tendente al grigio, magari cercherò di fare delle foto con una luce meno forte.
Per quanto riguarda la posa, bisogna essere precisi nel fare combaciare le giunture..ma in quelle cose penso che siamo più precise noi donne!
ovviamente il consiglio di mettere le ginocchiere per posare il laminato è un ottimo consiglio, per due giorni non riuscivo più ad appoggiare le ginocchia :lol:
La parte più complicata direi che è l'attrezzatura!probabilmente ci si poteva riuscire tranquillamente anche con un seghetto alternativo, ma mio zio aveva una sega circolare troncatrice e questo ha velocizzato molto il lavoro.
Comunque in base alla mia esperienza è fattibile da fare da soli, altrimenti è assurdo spendere per la posa praticamente lo stesso valore del materiale!
il fatto è che se piu avanti nel tempo il laminato ti si alza per vari motivi, o per perdita d'acqua ti si rovina, chi te lo ha posato ci pensa lui a sistemartelo. c'è la garanzia.
a far da soli se il laminato è rovinato è tutto da buttare, e da sollevare. :lol: :lol: :mrgreen: