La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posato parquet Itlas Tavole del Piave Pinot

#1
Ciao a tutti!
Condivido con voi il nuovo pavimento posato la scorsa settimana.
Si tratta della linea Itlas Tavole del Piave nella finitura Pinot in due misure, tavole grandi fino a 3m per il piano giorno e più piccole e sottili per la zona notte.
La posa è stata fatta con colla KeraKoll Slc Eco bi-componente. L'appartamento ha il riscaldamento a pavimento.

Inutile dirvi che a noi piace tanto, tantissimo, cinquanta! :mrgreen:

Se avete curiosità...

Ora vedo di inserire due foto.
Ultima modifica di tommyyy il 05/05/14 20:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Posato parquet Itlas Pinot

#4
Davvero molto bello! Anche noi abbiamo optato per un parquet itlas, tavole del piave, ma effetto brandy. Ora pero' mi sorge un dubbio sul battiscopa, non so se farlo bianco o della stessa finitura del parquet. Voi come lo avete scelto?

Re: Posato parquet Itlas Pinot

#5
Grazie!

Noi abbiamo scelto quello bianco con un filo di "silicone" sul fondo così da coprire eventuali difetti nel caso non sia perfettamente piano il pavimento. Domani montano le porte e poi il battiscopa così metto una foto.

Il consiglio era di prenderlo della stessa finitura poichè bianco si rovina facilmente, ma rischieremo :wink:

Ho fatto fare la scala che sale al sotto tetto della stessa finitura da un artigiano che lavora vicino alla sede di Itlas che fa anche i battiscopa in tinta se hai bisogno e sei in zona Treviso...
Ultima modifica di tommyyy il 26/04/14 9:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Posato parquet Itlas Pinot

#6
Ciao! Grazie tante ma pero' non sono di quella zona! Per il battiscopa anche a me piace tanto bianco pero' il rivenditore me lo ha sconsigliato perche' si rovina piu' facilmente! Certo che pero' e' piu' bello. Se puoi, metteresti le foto quando te montano? Grazie.

Re: Posato parquet Itlas Pinot

#8
Il riscaldamento è a pavimento in tutta la casa.
Non ho avuto nessuno che ci sconsigliasse di posare legno ovuanque, anzi... chiaramente fin dalla posa dell'impianto si sapeva che tipo di pavimento avremmo usato.
Se vai nel sito di Itlas ad esempio, vengono suggerite le "Tavole del Piave" come adatte all'uso.

...ma per dirti come funziona, mi sa che dovrò aspettare il prossimo inverno :wink: ...

Re: Posato parquet Itlas Pinot

#9
Questo mi rincuora, vado a vedermi il sito che mi consigli.
tommyyy ha scritto:ma per dirti come funziona, mi sa che dovrò aspettare il prossimo inverno :wink: ...
Ci conto, anche se a quel punto avrò già preso la mia decisione. :roll:

Re: Posato parquet Itlas Pinot

#11
elix1 ha scritto:Davvero molto bello! Anche noi abbiamo optato per un parquet itlas, tavole del piave, ma effetto brandy. Ora pero' mi sorge un dubbio sul battiscopa, non so se farlo bianco o della stessa finitura del parquet. Voi come lo avete scelto?
Ciao, ecco quello che abbiamo installato. Metto una foto del modello, e una per fronte e retro così si vede la parte che va in basso in gomma per nascondere eventuali difetti di non prefetta planarità del pavimento.
Immagine
Immagine
Immagine
Mi sono scordato di farne una dove si vede montato... :roll: