La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI GRES PORCELLANATO

#1
Buongiorno,
sto valutando il pavimento da far posare. L'appartamento è in fase di costruzione e nella lista capitolato è prevista la posa di ceramica per la zona giorno e parquet nella zona notte. L'idea della ceramica nella zona giorno non mi convince e molto più non mi piace l'idea di creare uno stacco tra i due ambienti con due pavimentazioni diverse. Per questo io e mio marito avremmo deciso di orientarci sul gres porcellanato effetto legno in tutta la casa eccetto i due bagni. La marca che ci è stata proposta è AREA PAVIMENTI serie parquet colore "OLMO", un marrone caldo non troppo scuro, al tatto sembra davvero di toccare legno. Non avendo esperienza nel settore, mi affido a voi, avete esperienze con il gres porcellanato? AREA è una buona azienda? Grazie mille in anticipo :D

Re: CONSIGLI GRES PORCELLANATO

#8
Ci sono più o meno tutti i formati e in ogni caso il costruttore è disponibile, ci consentirebbe qualcosa di extra. Tra quelli che ho visto io sarei orientata per il formato 16,5X100, ma non so se sia il migliore. Ho visto gli altri appartamenti e alcuni hanno optato per dei listoni più piccoli di gres altri per il parquet vero e proprio. Senza dubbio il parquet non ha paragoni, ma lo hanno i miei a casa e so cosa sognifica convivere con un pavimento "vissuto", deve davvero piacere. In più nella zona giorno unica mi sembra azzardato un parquet e come dicevo nel primo messaggio mi piacerebbe non creare stacchi tra i diversi ambienti.

Re: CONSIGLI GRES PORCELLANATO

#9
Personalmente mi piace la posa piú mossa possibile.. Se hanno una serie con diversi formati cerca di vederla posata.. Le ceramichette sul catalogo hanno delle immagini create con il commodore64..non renderebbero!
Se sei vincolata al mono formato allora vai sul + grande possibile..

Ovviamente MIO gusto..

Re: CONSIGLI GRES PORCELLANATO

#10
Ho visto si che ci sono altri formati anche della stessa azienda; hanno tipo delle tavole su cui sono incollate le piastrelle e appoggiate a terra rendono un minimo l'effetto. La settimana prossima ci torno e seguirò il tuo consiglio, se mi dovesse piacere chiederò se possibile :D

Per il colore sono orientata su "olmo" è un marrone medio-caldo, anche il grigio non mi dispiace, ma amo i colori a contrasto e un marrone lo vedrei meglio con colori come il bianco, beige...

Grazie mille per i consigli! :D

Re: CONSIGLI GRES PORCELLANATO

#11
E' vero che Area Ceramiche non produce ed è una commerciale ma io ho fatto parecchie realizzazioni con i loro prodotti (soprattutto con la Stone Tech) e non abbiamo mai avuto problemi. Quindi se l'affetto ti piace e il prezzo ti convince dal mio punto di vista puoi andare tranquilla. Ad ogni modo il prodotto di cui parli personalmente non mi fa impazzire, secondo me a quel prezzo puoi valutare anche altri prodotti più carini.
P.S. Area Pavimenti non tratta piastrelle.

Re: CONSIGLI GRES PORCELLANATO

#12
Se ti può ancora interessare, anche io ho optato per un grès porcellanato effetto legno di Lea ceramiche, in più la Lea ceramiche ha anche l'impasto con polvere d'argento ( microban) che garantisce un effetto antibatterico e per la zona giorno io non lo vedo male...