La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#1
Ciao a tutti
Stiamo cominciando a valutare i pavimenti che andremo a posare x casa... eravamo abbastanza convinti sul gres effetto legno ma domenica siamo rimasti molto colpiti dalla serie industrial della floor gres color steel che è totalmente diversa dall effetto legno che eravamo propensi a fare. L idea sarebbe la piastrella da 60×60...
La casa è disposta su due piani da 54mq e pensavamo di fare i 2 piani colore steel e la scala sempre piastrellata con il colore plomb della stessa serie.
La serie riprende le vecchie pavimentazioni cementizie delle vecchie fabbriche ed abbinata a componenti in metallo e legno crea un effetto molto moderno. Il nostro dubbio sarebbe soltanto se posando piastrelle 60x60 correremmo il rischio di far sembrare ancora più piccolo il singolo piano. La piastrella 30x60 nn ci piace. Inoltre se qualcuno ce l ha e l ha valutato sarei curioso di sapere cosa ne pensa.
Grazie

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#3
Quant'è grande il soggiorno ?
Prendi le misure della stanza (lunghezza x larghezza), poi fai una divisione e vedi quanti scarti di piastrella avanzano. Se avanza troppo scarto mi sa che è meglio ripiegare sulla 30 x 60 posata in obliquo (30° gradi..... e non 45°).
Le piastrelle posate in obliquo danno l'impressione di non esere inscatolati nella stanza.

L'unica pecca del pavimento obliquo potrebbe essere la cucina a vista che, avendo i moduli da 60 o 80 cm, sta meglio con i piastrelloni da 60.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#6
Grazie. Quindi nn corro il rischio di rimpicciolire l ambiente giusto?
Effettivamente è molto bello il formato 80x80 però c è una differenza di 19€ a listino tra i due formati quindi staremmo sul 60x60 x una questione economica...

Sono molto belle anche le serie markfloor di atlasconcorde nei colori pearl e graphite a contrasto e la serie link di ceramiche keope nei colori desert sand e dark a contrasto. Abbiamo deciso di farci quotare anche queste due soluzioni sempre nei formati 60x60 e se c è poca differenza valuteremo 80x80...

Cosa ne pensate di queste serie? Sono molto simili e riprendono tutte lo stile urban che ci ha affascinato parecchio.

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#7
Bellissima azienda e bel materiale.. Se il prezzo ti spaventa dai un'occhiata alla serie brooklyn di marazzi.. Secondo me hai meno scelta di colorii, soprattutto sul formato grande 90x90.
Appoggio a pieno il consiglio sull'uso del 60x60 e spingo ancora di piú sull"80x80... Inorridisco al pensiero del 30x60 e peggio ancora sulla posa diagonale... :roll:
Maggiore superficie fai vedere piú rende..

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#8
Complimenti per le scelte danielsciop, ho guardato tutte le piastrelle che hai citato e sono molto belle. Formato grande e posa a dama o a correre tutta la vita! :D
Io adoro il parquet, ma se parquet dev'essere, legno legno legno!
Altrimenti, se la scelta è gres, niente gres effetto legno ma bellissime piastrelle ad effetto cemento, resina... insomma, quel tocco moderno, un po' industriale, ma più neutro, più sobrio...
Non saprei dirti delle tre opzioni quale mi piace di più, quanto ai colori forse preferisco l'abbinamento del grigio chiaro e del grigio scuro che hai scelto per la serie industrial, rispetto all'abbinamento del grigio scuro con un colore chiaro che vira più sull'avorio. Il primo mi sembra più moderno, ma ovviamente è una questione di gusti.

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#9
Ecominimal grazie per l apprezzamento...
Noi vorremmo creare un ambiente caldo entrando in casa ed è x questo che siamo più attratti dai colori neutri come avorio o beige, ma devo dire che nonostante il colore steel di industrial visto da catalogo dia un effetto quasi freddo, vedendolo dal vivo cambia totalmente sensazione xke in controluce si vede quasi un tortora sfumato..
A giorni dovrei avere il preventivo dell industrial, dopodiché vorrò vedere e tastare con mano anche gli altri due!
Ho dato un occhiata anche a brooklin di marazzi come mi è stato suggerito e nn mi dispiace anche se come colori c è meno scelta.
Secondo voi tra keope atlas concorde e floor gres quale garantisce il miglior rapporto qualità prezzo?

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#11
Nella nostra casa in via di completamento stiamo posando l'industrial steel e taupe da 60x60 (con steel 80x80 in soggiorno, ingresso e cucina).
Le prime impressioni sono molto positive.
A noi hanno consigliato la versione soft piuttosto che la natural (che ci piaceva di piu') perche' e' piu' levigata e dovrebbe risultare piu' facile da pulire.
L'effetto che si ottiene e' molto bello e sembra quello tipico dei loft ricavati dalla ristrutturazione di vecchie fabbriche e secondo noi sta molto bene con uno stile moderno e minimale. Noi abbiamo scelto la serie industrial anche per i bagni.
Abbiamo avuto un grosso dubbio in fase di posa. I venditori ci hanno suggerito uno stucco di tipo epossidico (Fugalite Eco di Kerakoll) ma i posatori si sono praticamente rifiutati di usarlo (e' piu' difficile da posare e anche piu' delicato a causa dei tempi di asciugatura piu' lunghi che nel nostro caso, non avendo ancora le finestre, ci esponevano a possibili problemi di polveri portate dal vento, ecc...). Alla fine abbiamo concordato una soluzione di compromesso: il Fugalite ECO lo stanno usando solo nella zona soggiorno e cucina, ovvero gli ambienti dove la fuga subisce le maggiori aggressioni e puo' cambiare piu' facilmente di colore, mentre in tutto il resto hanno gia' stuccato con il cementizio (Fugabella di Kerakoll).
Se interessa nel prossimo fine settimana posso postare qualche foto.

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#12
Dimenticavo: noi stiamo usando sia steel che taupe.
Le due varieta' sono molto simili tra di loro, soprattutto in certe condizioni di illuminazione abbastanza elevata, e all'inizio i posatori si sono anche sbagliati (posando taupe dove doveva andare steel).
Solo avvicinando due piastrelle diverse si vede bene la differenza.

Re: PIASTRELLE FLOOR GRES serie INDUSTRIAL

#14
Davdem complimenti per la scelta! Anche noi siamo orientati sull effetto soft proprio x facilità di pulizia e sul color taupe 60x60! Abbiamo la casa su due piani e dopo aver valutato le varie soluzioni cromatiche ed effetti vari abbiamo deciso di fare i piani e scala compresa con la stessa piastrella! Son proprio curioso di vedere le foto che metterai...