La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale pavimento scegliere?

#1
Ciao ragazzi, finalmente il 19 andrò a scegliere i pavimenti per la mia casa, sicuramente dovrò orientarmi sull' extracapitolato. pensavo a qualcosa di beige chiaro o grigio. il fornitore tratta principalmente marazzi.
Vorrei dare alla casa una linea moderna ma non asettica. Le porte per ora sono bianche ma posso ancora variare la scelta verso il marrone.
Consogliate di suddivere gli ambienti giorno da quello notte o uniformare il tutto?
Mi date qualche consiglio sui bagni? per quello vicino alle camere pensavo a dei colori tra il marrone ed il beige. che ne dite?
Se volete anche darmi consiglio sulle pareti, sono ben accetti.
Immagine

Re: Quale pavimento scegliere?

#5
romeo87 ha scritto:eh forse hai ragione ma è proprio quello che cercavo, delle indicazioni e dei consigli di massima :D

sarebbero così astratte e generiche che temo ti servirebbero poco, estremamente soggette ai gusti personali... :mrgreen:


prova a cercare in rete e postare qualcosa che ti piace, farti un'idea del budget, dare le misure precise dei locali...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Quale pavimento scegliere?

#6
Io seguirei il disegno. In casa un tipo di pavimento. Nei bagni un altro.

Se compri ciò che ti piace puoi arrivare a spendere 90-100 euro mq.
Se compri quello che i rivenditori hanno in magazzino puoi arrivare a 18/20 euro mq per un pavimento di buona qualità (esempio Marazzi Cult).

Ometto di scrivere parquet perchè l'abbiamo scartato in partenza per il costo. Ciò che ti ho suggerito è quello che ho appreso girando un bel po' di negozi di pavimenti.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Quale pavimento scegliere?

#8
Purtroppo non lo so ancora, e non so se sarà anch'esso marazzi. me lo diranno il 19 in visita al fornitore...
Marazzi cult non mi dispiace, anche se forse qualcosa di rettangolare darebbe più slancio.
Come colore sono orientato su qualcosa di chiaro ( grigio o beige) in modo da creare dei contrasti con tonalità marroni e bianche o altri colori.

Re: Quale pavimento scegliere?

#11
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi.
Le piastrelle di capitolato erano agghiaccianti ed avevano un valore da scorporare era di 20 euro.

Ero partito per un pavimento chiaro ma quando sono arrivato li mi sono innamorato delle gres floor industrial colore moka... Bellissime. Le volevo 80x80 ma mi hanno detto che per la dimensione di alcuni ambiento sarebbe stato sconsigliabile quindi ho optato x quelle da 60x60 in tutta la casa, nei bagni alcune pareti saranno chiare ed una scura, nel bagno piccolo invece l'interno della doccia sarà scuro come il pavimento ed il resto chiaro.

Che ne pensate?

Re: Quale pavimento scegliere?

#12
Nel bagno all'ingresso ci saranno delle piastrelle 20x80 della stessa serie ma chiare e l'interno doccia sarà 20x80 colore del pavimento. Bagno zona notte, rivestimento tutto chiaro con piastrelle 30x60 tranne sulla parete dei sanitari e il fronte vasca che saranno color moka in modo da risultarne il bianco.

Re: Quale pavimento scegliere?

#13
non vedo le dimensioni della casa..ma a chi sconsiglia l'80x80 perchè è troppo grande gli darei una testata!!!!
prendi una pianta quotata e fai il casellario.. vedi che ci stanno anche quelle.

comunque bella l'industrial.. consiglio la superficie soft comunque.

Re: Quale pavimento scegliere?

#14
Ciao, la casa sono circa 115 m commerciali.
Mi hanno consigliato quello anche per una questione di sprechi di materiali... dici che dovrei farmi fare comunque il preventivo con quelle da 80?
Mi spieghi la differenza tra soft e normale?

Grazie mille per l'interessamento!

Re: Quale pavimento scegliere?

#15
fede_hunk ha scritto:non vedo le dimensioni della casa..ma a chi sconsiglia l'80x80 perchè è troppo grande gli darei una testata!!!!
prendi una pianta quotata e fai il casellario.. vedi che ci stanno anche quelle.

comunque bella l'industrial.. consiglio la superficie soft comunque.

ricevuto preventivo... con le piastrelle 60x60 siamo a 8300, con quelle 80x80 sforiamo i 10000, direi che la scelta a questo punto è ancora più facile