La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stucco per fughe

#1
Ciao a tutti!

Sto ristrutturando casa e per il pavimento ho scelto un gres effetto legno della Fap Ceramiche, collezione Nuances, color rovere naturale.

Le piastrelle sono state posate bene (almeno per me.. :lol: ), con fughe di 2mm.
Per cercare di uniformare il più possibile il colore delle fughe a quello delle piastrelle, mi sono recata dal rivenditore con una delle mie piastrelle e ho comprato lo stucco che, a mio avviso, più si addiceva alla situazione.
Nello specifico, ho scelto il Keracolor della Mapei, colore 142 (quindi marrone).

In fase di stuccatura, però, mi sono accorta che il colore dello stucco non era affatto marrone, (tra l'altro dal campione sarebbe dovuto essere più scuro delle piastrelle), ma era molto più chiaro, più chiaro anche delle piastrelle stesse.

Quindi mi e vi chiedo, è normale?
Al negozio mi avevano assicurato che il colore dello stucco, una volta posato, sarebbe rimasto tale e quale al campione da me visionato in fase di scelta.
Come mai dunque c'è stato questo cambiamento cromatico?

C'è eventualmente un modo per porre rimedio?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Stucco per fughe

#2
Nessuno mi sa aiutare???

Possibile che si compri lo stucco di un certo colore, scegliendolo apposta in base al colore della piastrella, per poi ritrovarsi con un colore molto più chiaro e, quindi, molto diverso da quello scelto?

A cosa serve allora perdere tempo a scegliere lo stucco adatto se poi tanto non sarà mai come il campione?

Mi piacerebbe proprio capire a cosa sia dovuto questo cambiamento, visto che avevo espressamente richiesto a piastrellista&co fughe più scure e alla fine sono venute più chiare! Ergo, dovrò tenermi un pavimento che, a parer mio, è rovinato due giorni dopo la posa!!!!

Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiata e anche delusa...ci tenevo tanto :cry:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Stucco per fughe

#3
Ciao, mi collego al tuo argomento perché anche io ho comprato un nuance rovere e pensavo di mettere la fuga mapei marrone, ma visto il tuo commento e sono un Po dubbiosa.
A distanza di tempo come ti sei trovata?
Chiedo inoltre agli altri se c'é qualcuno che ha abbinato un nuance rovere della FAP a stucco terracotta o cioccolato.
Grazie mille!!!

Re: Stucco per fughe

#4
solivi ha scritto:Ciao, mi collego al tuo argomento perché anche io ho comprato un nuance rovere e pensavo di mettere la fuga mapei marrone, ma visto il tuo commento e sono un Po dubbiosa.
A distanza di tempo come ti sei trovata?
Chiedo inoltre agli altri se c'é qualcuno che ha abbinato un nuance rovere della FAP a stucco terracotta o cioccolato.
Grazie mille!!!
Ciao solivi,
a distanza di qualche anno posso dire che le fughe si sono scurite da sole.
Il colore attuale, scuritosi naturalmente col passare del tempo, è molto simile alla nuances cioccolato che avevo scelto in fase di acquisto dello stucco e sta molto bene abbinato alla piastrella rovere.
Buona scelta!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Stucco per fughe

#6
solivi ha scritto:Grazie!!!!
Ottimoooo
Scusa se approfitto ancora...ma il.pavimento é bello? Ti sei trovata Bene anche a livello di pulizia?
Grazie mille!!!
A noi piace molto e anche chi l’ha visto finora ci ha fatto i complimenti...
A livello di pulizia non ho mai avuto problemi. Si pulisce come un normalissimo pavimento in piastrelle (io uso acqua e candeggina o acqua e lisoform) e non ha mai avuto problemi nè di aloni nè di macchie :wink:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"