La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Delusione Ragno / Marazzi

#1
Buon giorno a tutti...
volevo sfogarmi un po qui sul forum....ormai a casa tutti conoscono già la storia..
Incominciamo...con la mia futura moglie mi sono recato nel distretto di Sassuolo x la dura scelta delle piastrelle del prossimo nostro nido d'amore...accompagnati da un parente locale siamo andati da un rivenditore multimarche...guarda caso quel giorno c 'era un rappresentante Marazzi...ovviamente la scernita e stata indirizzata sul gruppo Marazzi....cercavamo una piastrella grigia simil cemento ..morbida al tatto....leggermente setosa per intenderci...
tra i vari campioni troviamo la serie Casablanca della Ragno in formato 60x60,il campione davvero morbido..ci aveva colpito al cuore e quindi abbiamo scelto al volo...pavimento rivestimento etc etc...il venditore ci assicura che in 10/15 gg era in grado di farci avere la merce....il tutto ovviamente confermato dal rappresentante .
passano i giorni e dal venditore arriva la bella notizia che Marazzi in seguito ad una riorganizzazione aziendale ha allungato i tempi di consegna arrivando circa ad oltre un mese e mezzo.....sconsolati non ci è restato che accettare tali condizioni ...ovviamente disdire al piastrellista l'impegno della posa...il corriere già allertato x il ritiro etc etc.
dopo 2 mesi circa arriva la conferma della consegna....ritiro da corriere e incominciamo la posa...
Il destino vuole che che il primo giorno ho un inderogabile impegno lavorativo.....al mio rientro unitamente alla mia ragazza ci catapultiamo a vedere i primi metri di posa della nostra casa...ci accorgiamo che il tono era leggermente diverso del campione che avevamo cmq in mano ma la cosa che ci ha fatto imbufalire e rattristare è che quella tanto ricercata morbidezza dello strato superficiale riscontrato anche nel campione in realtà non si trovava nelle pistrelle posate.
non vi dico la delusione ,lo sconforto ed il rammarico....immediatamente contatto il venditore e racconto il fatto...lo stesso confermava di non aver controllato la finitura ma consapevole del tempo che avevamo gia perso e nei tempi di ritiro del corriere riteneva piu urgente farmi pervenire il materiale fiducioso cmq nella serietà della ditta Ragno confessandomi che ovviamente il tono puo essere leggermente differente ma che generalmente la finitura e qualita dell impasto e raro che si discostino dal campione.
Ovviamente lo stesso venditore mi rassicura cmq di notiziare dell accaduto il rappresentante della società Marazzi....purtroppo quest ultimo è stato molto sbrigativo e il riassunto sta: non avremmo duvuto continuare con la posa... che non sempre la produzione e uguale al campione e che alla fine la casablanca e una serie molto venduta e l unico rompi palle sono io che con 150 mq non sono certo un loro top client.....
Io purtroppo non posso prendermela unicamente con il venditore che non sapeva come scusarsi ed infatti ci e venuto in contro con altri prodotti come battiscopa e rivestimenti di cui si e accollato le spese.
Io mi chiedo come fa una dittà Grande come la Marazzi/Ragno ad avere certe condotte ?
spero di trovare un conforto da voi e magari qualche interessamento dei vari Marazzisti qui sul forum.

Re: Delusione Ragno / Marazzi

#3
"società Marazzi....purtroppo quest ultimo è stato molto sbrigativo e il riassunto sta: non avremmo duvuto continuare con la posa... che non sempre la produzione e uguale al campione e che alla fine la casablanca e una serie molto venduta e l unico rompi palle sono io che con 150 mq non sono certo un loro top client..... "
Se giá é stato sbrigativo non conviene fare anche il riassunto..si rischia di scrivere concetti modificati. Dubito che ti abbia dato del rompipalle ma presumo che abbia detto "che su tante forniture fatte non ha mai ricevuto segnalazioni! " e anche lasciar presumere che tu non conti niente xché hai preso solo 150m...fatico a pensare che sia uscito dalla bocca di un commerciale.
COMUNQUE
Anche io penso che dovevi interrompere la posa prima di aver concluso il lavoro.. "Dopo i primi metri" ti sei accorto..xché devi segnalarlo a lavori finiti?
Poi, il tono nelle piastrelle sono variabili ma questo non significa che sia di colore diffente. La superficie lievemente puó cambiare..ma hai giâ provato ad acidare il lavi ento che magari é sporco di residui vari? Il problema che segnali c'é anche sulle piastrelle non posate?
L'ho già chiesto altrove e la risposta é stata latitante.. Chi hai contattato in ragno che poi non ti ha risposto? (Quale figura hai contattato..la mail a chi l'hai mandata, la chiamata ecc ecc).

Re: Delusione Ragno / Marazzi

#4
A me è successo che mi sono arrivate le mattonelle Gerusalemme soft Avory linea Stone , 156 m2 e noti che in alcune confezioni la mattonella presenta quello che io considero macchie a detta loro “ effetto voluto “ faccio segnalazione perché in una mattonella chiara come quella scelta al improvviso ti trovi con una specie di pennellata di colore nero evidente su una mattonella 60x120 colore chiaro Avory, loro della ragno-marazzi mi rispondono che si sono sentiti col rivenditore e consultando il loro staff loro considerano che è un effetto voluto ricercato , io nn ci credo perché la mostra vista nel negozio nn c’era nessuna macchia nera . Direi pessimo servizio post vendita del rivenditore e dalla casa produttrice cioè Marazzi-Ragno. Peccato che nn posso allegare una foto per farvi vedere di cosa si tratta. Mai più questa marca di pavimento

Re: Delusione Ragno / Marazzi

#5
Kamilla ha scritto:
16/03/21 13:34
A me è successo che mi sono arrivate le mattonelle Gerusalemme soft Avory linea Stone , 156 m2 e noti che in alcune confezioni la mattonella presenta quello che io considero macchie a detta loro “ effetto voluto “ faccio segnalazione perché in una mattonella chiara come quella scelta al improvviso ti trovi con una specie di pennellata di colore nero evidente su una mattonella 60x120 colore chiaro Avory, loro della ragno-marazzi mi rispondono che si sono sentiti col rivenditore e consultando il loro staff loro considerano che è un effetto voluto ricercato , io nn ci credo perché la mostra vista nel negozio nn c’era nessuna macchia nera . Direi pessimo servizio post vendita del rivenditore e dalla casa produttrice cioè Marazzi-Ragno. Peccato che nn posso allegare una foto per farvi vedere di cosa si tratta. Mai più questa marca di pavimento
Ragno marazzi usa sistemi di stampa digitali quindi confermo che l’effetto sia voluto.
Purtroppo forse l’aspetto da considerare è se la rivendita esponeva lo sviluppo grafico del prodotto oppure solo un campione
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified