La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa gres porcellanato effetto legno

#1
Buongiorno a tutti,
sono letteralmente in crisi per la decisione della posa del pavimento che avverrà a giorni. La casa si estende in verticale, quasi angolare. Il pavimento scelto è un gres porcellanato effetto legno, listoni 16,5x100. La mia idea era di posarli in diagonale, il piastrellista invece sostiene che l'ottimo sarebbe in orizzontale rispetto all'entrata così da rendere gli spazi più ampi in larghezza. Aggiungo che entrerò con lo stesso pavimento in un bagno, rivestendo anche la vasca, che a questo punto dovrebbe seguire il verso del pavimento. C'è qualcuno che riesce a darmi un consiglio? Vi ringrazio in anticipo!

Re: Posa gres porcellanato effetto legno

#4
Vi aggiorno. Alla fine ho deciso per la posa verticale, che non avevo considerato. Ho escluso la posa diagonale perché sebbene io sia convinta avrebbe conferito davvero una bella estetica, l'effetto non sarebbe stato lo stesso del parquet; in più il piastrellista mi ha confessato di aver posato un pavimento in diagonale solo una volta e 12 anni fa, pertanto non mi sono fidata. L'orizzontale non mi ha mai convinta. Il verticale mi è sembrato un giusto compromesso tra estetica e praticità e speriamo non mi deluda...

In ogni caso vi posto la foto appena completo!