La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceramiche Sant'Agostino CORTEX contro tutti

#1
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno puo' aiutarmi nella scelta di un gres porcellanato effetto legno, ed in particolare se qualcuno conosce e puo' darmi la sua opinione sul CORTEX (nel mio caso colore HONEY) di Ceramiche Sant'Agostino. Personalmente lo trovo bellissimo. Il formato è 15x90 rettificato, l'unico problema è il prezzo: 41€+IVA/mq.
Molto bello ma altrettanto caro anche il SOLERAS di ABK (20x80, rettificato).
Dico che sono cari perchè ho visto, e non sono niente male, anche ASSI D'ALPE di Panaria (20x90,5) e TREVERKWAY di Marazzi (15x90), che pero' non sono rettificati, ma in compenso costano rispettivamente 27,50€+IVA/mq e 22,50€+IVA/mq.
Quindi il dubbio è: vale la pena spendere di piu' (considerate che mi sevono circa 160mq, quindi la spesa non è piccola) per andare su CORTEX o SOLERAS? Intendo a parte i gusti, proprio come qualità del prodotto. Il fatto che Panaria e Marazzi non siano rettificate, da quello che ho capito, comporta solo una fuga un po' più larga, ma ci sono altre differenze nella qualità della ceramica (magari sono più o meno imbarcate) che magari possano anche influire sulla buona riuscita della posa?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
Pierluigi

Re: Ceramiche Sant'Agostino CORTEX contro tutti

#2
ABK soleras 20x80 rettificato 1° scelta, anche in ragione della quantità , lo puoi trovare scontato a € 28,00+iva al mq .
( oppure bellissimo 20x170 con tecnologia autolevelling a € 44,00+iva)
valuta anche la posa a mix formati ovvero 20x80+13,5x80+20x170 scontato al mq. circa 35,00+iva
Abk è un prodotto molto valido ed esteticamente produce un risultato validissimo con effetto "piallato"
Francamente i prezzi dei non rettificati che citi tu , mi sembrano un po alti , valuta Rondine serie Tabula, Docks, mithos, Chalet che nel 15x100 non rett in prima scelta anche in ragione della quantità li puoi trovare a € 19,70+iva
stuccature : rettificati 2 mm , non rettificati dai 3mm .
francamente per un effetto legno più uniforme con stucco in tinta preferisco i rettificati.
se lo ritieni valuta anche Emilceramica serie Fusion oppure Millelegni
un saluto

Re: Ceramiche Sant'Agostino CORTEX contro tutti

#4
pigidg ha scritto:Grazie tante, vedo se trovo in giro Ceramiche Rondine. Puoi anche dirmi dove posso trovare il Soleras a quel prezzo?
Qualcuno che mi dia un'opinione sul Cortex?
Grazie ancora.
Da dove sei?

Il cortex è secondo me unico nel suo genere, e a chi piace (non è per tutti) se ne innamora.
A me piace particolarmente il White per esempio!

Re: Ceramiche Sant'Agostino CORTEX contro tutti

#6
Per soleras basta trovare un rivenditore nella tua zona che tratti il prodotto a magazzino
A quel punto risulta decisamente competitivo
Per quanto riguarda cortex è molto bello e va riconosciuta all' azienda la ricerca e la produzione di un prodotto interessante
Questo non solo a sant Agostino ma a tutti coloro che investono
Detto questo non va dimenticato che un gres rimane tale che si chiami in un modo o nell' altro
Ci sono differenze che in certi casi possono giustificare un poco le differenze ovvero rettificato, gres tutto impasto , spessori
Su quella fascia di prezzo puoi valutare iris e-wood
Per rondine puoi cercare i rivenditori tramite il loro sito
A presto