La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio battiscopa bianco mdf

#1
Vorrei installare un battiscopa di circa 8-9 cm in mdf per tutta casa. quello della Garofoli ( stessa marca delle porte che ho) si aggira intorno ai 9,50 euro: trovo il prezzo abbastanza alto considerando l'ampia metratura che ho da ricoprire! sapete dove posso trovare battiscopa dello stesso materiale ad un prezzo più basso? E, secondo voi, qualora non acquistassi quello della stessa marca delle porte, ci sarebbe il rischio di avere un colore diverso ( si tratta di bianco) con leggeri stacchi di colore antiestetici tra mostre delle porte e battiscopa?

Re: consiglio battiscopa bianco mdf

#2
calgalan ha scritto:Vorrei installare un battiscopa di circa 8-9 cm in mdf per tutta casa. quello della Garofoli ( stessa marca delle porte che ho) si aggira intorno ai 9,50 euro: trovo il prezzo abbastanza alto considerando l'ampia metratura che ho da ricoprire! sapete dove posso trovare battiscopa dello stesso materiale ad un prezzo più basso? E, secondo voi, qualora non acquistassi quello della stessa marca delle porte, ci sarebbe il rischio di avere un colore diverso ( si tratta di bianco) con leggeri stacchi di colore antiestetici tra mostre delle porte e battiscopa?
Vai da un rivenditore di pavimenti in legno, troverai battiscopa a metà di quel prezzo.
Il rischio c'è solo se la finitura RAL del bianco dovesse essere di colore diverso, dunque fatti dire il codice RAL delle porte e acquista un battiscopa con lo stesso codice.
ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: consiglio battiscopa bianco mdf

#4
calgalan ha scritto:Da un punto di visto estetico e di robustezza, credete sia meglio il battiscopa in legno o in mdf?
Dal punto di vista della stabilità il battiscopa in legno dà 10 a 0 al battiscopa in mdf
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"