La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Treverkhome seconda scelta

#1
Ciao ragazzi, ho un dilemma.

Ho appena comprato una casa, dovrò ristrutturarla e farci un b&b, quindi non ho molte pretese d'arredamento. Sono andata da un rivenditore di pavimenti e mi sono innamorata della linea Treverkway a prima vista. La prima scelta di questa linea mi verrebbe a costare 22 euro + iva a mq. Il rivenditore mi ha detto che però gli arriva anche una seconda scelta della linea Treverkhome, sempre del colore che mi interessa, e che me la farebbe a 18 euro a mq + iva, invece che a 28 + iva. Ovviamente, appena ho visto la linea Treverkhome il mio cuore ha cominciato a palpitare senza contegno. :mrgreen:
Vorrei sapere se qualcuno ha posato una seconda scelta marazzi e che difetti potrei riscontrare...

Grazie mille! :wink:

Re: Treverkhome seconda scelta

#6
Salve,da quel che mi risulta la linea di cui parli é un 15x90,comunque parlando di seconda scelta la cosa é un po' vaga, diciamo che ogni modello ha i suoi difetti,nel tuo caso essendo un rettificato sicuramente il difetto maggiore é la mancanza di planaritá della piastrella che viene scartata al momento della scelta,secondo motivo potrebbe essere un problema di bagnatura del colore,allora avresti semplicemente una maggiore differenza sui toni con evidenti macchie e altri difetti,ti conviene chiedere prima XCHE le piastrelle di scarto son sempre un rischio,pensa che molti scarti son modelli che possono avere anche errori di cottura e quindi al momento perfetti ma poi nel breve periodo cedono e son soggetto a spaccarsi,in conclusione se il difetto é di colore e qualche difetti come angoli difettosi ecc. Il lavoro ti verrebbe comunque accettabile,se il problema é la planaritá auguri,praticamente impossibile avere un lavoro perlomeno accettabile.

http://www.facebook.com/piastrellare
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Treverkhome seconda scelta

#7
le piastrelle di seconda scelta sarebbero delle 30x120!
ti ringrazio! sei stato esaustivo! penso che punterò su una prima scelta della treverkway allora! o magari butto un occhio su qualche altra marca anche! anzi, se avete consigli in merito... io vorrei restare sui 20, massimo 22 euro a mq...

grazie ancora! :)

Re: Treverkhome seconda scelta

#8
Gallor ha scritto:Salve,da quel che mi risulta la linea di cui parli é un 15x90,comunque parlando di seconda scelta la cosa é un po' vaga, diciamo che ogni modello ha i suoi difetti,nel tuo caso essendo un rettificato sicuramente il difetto maggiore é la mancanza di planaritá della piastrella che viene scartata al momento della scelta,secondo motivo potrebbe essere un problema di bagnatura del colore,allora avresti semplicemente una maggiore differenza sui toni con evidenti macchie e altri difetti,ti conviene chiedere prima XCHE le piastrelle di scarto son sempre un rischio,pensa che molti scarti son modelli che possono avere anche errori di cottura e quindi al momento perfetti ma poi nel breve periodo cedono e son soggetto a spaccarsi,in conclusione se il difetto é di colore e qualche difetti come angoli difettosi ecc. Il lavoro ti verrebbe comunque accettabile,se il problema é la planaritá auguri,praticamente impossibile avere un lavoro perlomeno accettabile.

http://www.facebook.com/piastrellare

:shock: :shock: :shock:
La seconda di cui parla é la serie treverkhome. Da 120.
Su un rettificato a volte si hanno spigoli sbeccati, difetti di smalto.. La planaritá potrebbe essere meno diffusa dato che la rettifica é un'operazione successiva al prodotto cotto si riesce comunque a vedere prima.. Ribadisco, potrebbe. Ps la bagnatura del colore sarebbe?

I difetti di cottura.. Purtroppo quei difetti es "lo sfilo" non é un difetto che si vede prima della posa e sfugge ai controlli..quindi é difficile che sia una seconda per quello.

La differenza di toni o il tono errato sul prodotto ad effetto legno potrebbero non dare fastidio.

Re: Treverkhome seconda scelta

#9
camomilla271 ha scritto:le piastrelle di seconda scelta sarebbero delle 30x120!
ti ringrazio! sei stato esaustivo! penso che punterò su una prima scelta della treverkway allora! o magari butto un occhio su qualche altra marca anche! anzi, se avete consigli in merito... io vorrei restare sui 20, massimo 22 euro a mq...

grazie ancora! :)
Scusa.. Ritornando sulla seconda.. Hai un vantaggio, il rivenditore ha detto che gli arriva! Quindi quando arriva ti fai aprire 2-3 scatole e valuti (insieme a lui o a chi le poserá) di che difetto si tratta.

In ogni caso valuta anche treverkever.

Re: Treverkhome seconda scelta

#10
Quando un GRESS va in pressatura ha un ritiro fino al 7% ,ed è per questo che viene fatta la rettifica,una piastrella rettificata non significa che é dritta ma solo che viene portata ad una misura tutta uguale per essere venduta,la bagnatura di colore intendo che sulle scelte di scarto si trovan piastrelle con macchie del tipo che si trovano sui vestiti .
É invece molto più difficile su un rettificato trovare la classica piastrella con l'angolo difettato proprio perché é rettificato,e comunque tornando al messaggio originale si sta parlando di una differenza di 6 euro,onestamente non rischierei ma é un mio pensiero.
http://www.facebook.com/piastrellare" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Treverkhome seconda scelta

#11
fede_hunk ha scritto: Scusa.. Ritornando sulla seconda.. Hai un vantaggio, il rivenditore ha detto che gli arriva! Quindi quando arriva ti fai aprire 2-3 scatole e valuti (insieme a lui o a chi le poserá) di che difetto si tratta.

In ogni caso valuta anche treverkever.
Siete stati davvero tutti molto gentili e vi ringrazio per le risposte! :)

Un'ultima domanda, fede! quindi aprendo due o tre pacchi posso capire subito che tipo di difetto c'è? Mi spiego meglio, il difetto che riguarda il lotto è uno solo? Tipo che o sono tutte sbeccate, o sono tutte macchiate, o hanno tutte lo stesso difetto di colore? Non può essere che una è sbeccata, una è macchiata e una ha una tonalità di colore diversa dalle altre?

La treverkever mi sa che costa un po' tantino, ho controllato online, comunque m'informo sul posto!

Grazie ancora! :wink:

Re: Treverkhome seconda scelta

#12
camomilla271 ha scritto:
fede_hunk ha scritto: Scusa.. Ritornando sulla seconda.. Hai un vantaggio, il rivenditore ha detto che gli arriva! Quindi quando arriva ti fai aprire 2-3 scatole e valuti (insieme a lui o a chi le poserá) di che difetto si tratta.

In ogni caso valuta anche treverkever.
Siete stati davvero tutti molto gentili e vi ringrazio per le risposte! :)

Un'ultima domanda, fede! quindi aprendo due o tre pacchi posso capire subito che tipo di difetto c'è? Mi spiego meglio, il difetto che riguarda il lotto è uno solo? Tipo che o sono tutte sbeccate, o sono tutte macchiate, o hanno tutte lo stesso difetto di colore? Non può essere che una è sbeccata, una è macchiata e una ha una tonalità di colore diversa dalle altre?

La treverkever mi sa che costa un po' tantino, ho controllato online, comunque m'informo sul posto!

Grazie ancora! :wink:
Un'ultima domanda, fede! quindi aprendo due o tre pacchi posso capire subito che tipo di difetto c'è? Mi spiego meglio, il difetto che riguarda il lotto è uno solo? Tipo che o sono tutte sbeccate, o sono tutte macchiate, o hanno tutte lo stesso difetto di colore?
Se ti viene data una partita singola, non un raggruppamento di vari toni, potenzialmente ha sempre lo stesso difetto.. E 2-3 scatole potrebbero essere indicative.
Io l'ho giá detto.... NON ACQUISTATE UNA SECONDA PENSANDO CHE Che SIA UNA PRIMA E OGNI TANTO NE SCARTI UNA!

treverkever mi sa che costa un po' tantino, ho controllato online, comunque m'informo sul posto!
NO no no.. Non costa di +!