La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

#18
pablita86 ha scritto:Ciao a tutti, finalmente siamo quasi quasi arrivati alla nostra scelta: ABK Docks grey 60x60 naturale per tutta la casa, in bagno stessa serie ma black(che in realtà è un grigio un pò più scuro) sia a terra sempre 60x60 che a rivestimento 30x60 che faremo alto 1,20 (tranne che in doccia) con una striscia di mosaico boxer colorado silver :) cosa ne pensate? si tratta di una buona marca? qualcuno ha esperienze dirette per quanto riguarda pulizia, aloni etc???

Aspetto con ansia i vs consigli!!! :wink:

Ciao potrei vedere qualche foto...anche io sono in fase di deciaione pavimento!!! Grazie

Re: AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

#19
Terrina ha scritto:
pablita86 ha scritto:Ciao a tutti, finalmente siamo quasi quasi arrivati alla nostra scelta: ABK Docks grey 60x60 naturale per tutta la casa, in bagno stessa serie ma black(che in realtà è un grigio un pò più scuro) sia a terra sempre 60x60 che a rivestimento 30x60 che faremo alto 1,20 (tranne che in doccia) con una striscia di mosaico boxer colorado silver :) cosa ne pensate? si tratta di una buona marca? qualcuno ha esperienze dirette per quanto riguarda pulizia, aloni etc???

Aspetto con ansia i vs consigli!!! :wink:

Ciao potrei vedere qualche foto...anche io sono in fase di deciaione pavimento!!! Grazie
Ciao Terrina purtroppo ancora non ho foto dal vivo perchè non le abbiamo ancora ordinate ma praticamente ormai la scelta è fatta!
ti lascio il link ma ovviamente bisogna toccare con mano per capire effettivamente se fa al caso tuo :wink:
http://www.abk.it/collection/docks.htm

Re: AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

#22
ciao Mcris, com'è venuto il pavimento con abk docks lappato?
piace anche a me e cerco pareri perché sono indecisa tra questo (grey) e altri:
- floor gres cerim metal style 03 rett. soft
- keope sunrise smoke rett.
- ragno lifestyle lappato (ma non mi piacciono le "righe"...)
cosa ne dite? la piastrella sarebbe un 60x60

Re: AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

#23
fede_hunk ha scritto:Casablanca ok.
Mi inserisco in questa discussione per chiedere opinioni sul nostro pavimento di capitolato:
Ragno Casablanca colore creta, formato 45 x 45 :roll:
Visto il prezzo basso (mi pare sia in vendita anche da Iperceramica, è lo stesso?)
proverò a chiedere il 60 x 60.
Esisitono in rete foto con ambientazioni di questo prodotto? Non riesco a trovarne...
Grazie!

Re: AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

#24
ciao Mcris, com'è venuto il pavimento con abk docks lappato?

piace anche a me e cerco pareri perché sono indecisa tra questo (grey - € 25/mq) e altri:

- floor gres cerim metal style 03 rett. soft (effetto resina rovinata, assomiglia un po' alla pietra e un po' al cemento) - € 27/mq
- keope sunrise smoke rett. (più effetto pietra) - € 24/mq
- ragno lifestyle lappato (simile ad un effetto pietra- bellissimo colore molto luminoso, ma non mi piacciono le "righe"...) - € 20/mq
- marca corona stoneline (effetto pietra) - non ho ancora un preventivo, avete un'idea del prezzo?

cosa ne dite? la piastrella sarebbe un 60x60.
Le ho viste dal vivo e toccate tutte... cerco una piastrella un po' stonalizzata ma che sia anche morbida al tatto! ora ce ne sono di bellissime, ma molte sono "ruvidine" e non mi piacciono.
Ho già infatti escluso ad esempio le gardenia orchidea serie walks, mi piacevano molto ma sono troppo ruvide e sembra non ci sia una versione morbida .

Re: AIUTO SCELTA DIMENSIONI GRES

#26
Ciao zoa,

Landscape è una collezione pensata sia per gli interni che per gli esterni.

E' infatti disponibile nella finitura naturale (molto morbida!) per tutti gli spazi della casa e nella finitura bocciardata (ruvida e quindi antiscivolo) per terrazzi, verande o altri luoghi all'aperto che possono essere rivestiti con Landscape per ottenere superfici in continuità con l'interno.

Puoi vedere gli ambienti realizzati con Landscape anche sul nostro catalogo:

http://www.ragno.it/mrz/prodotti/docume ... dscape.pdf

Considera, infine, che si tratta di un gres rettificato quindi con bordi squadrati che permettono di posare Landscape con una fuga minima (2 mm) quindi visivamente impercettibile se utilizzi uno stucco tono su tono.

Facci sapere quale sarà la tua scelta!

Buona giornata,
Marzia C.
Ragno Ceramiche
http://www.ragno.it/it/


Facci s