La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres Gardenia Orchidea Just Life

#1
ciao a tutti....sono arrivata al momento della scelta del pavimento per il nostro appartamento.
Mi piacerebbe molto il Gres Gardenia Orchidea Just Life (sbiancato o beige muschio).
Qualcuno conosce il prodotto e mi sa dire se è di buona qualità?

Re: Gres Gardenia Orchidea Just Life

#2
aggiorno per dire che per il sottotetto della casa ci siamo orientati su un Walk grigio medio (Gardenia Orchidea).

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualità (che mi è sembrata buona documentandomi in rete) e soprattutto su come pulire questi pavimenti??? :oops:

Re: Gres Gardenia Orchidea Just Life

#4
Io ho messo Just Life beige muschio. E' bello lungo, 1 metro.
Il piastrellista non era un granchè preciso, tuttavia ho l'impressione che anche le mattonelle non siano perfettamente complanari da un lato all'altro. Lui mi aveva raccomandato la planarità e mi ha fatto notare che non erano perfette. Dovrei prendere quelle di scorta e verificarle con una livella.
Ad ogni modo a quel prezzo non trovi facilmente una mattonella rettificata, lunga, stretta, ruvida, e con texture realistica. Occhio al beige muschio...limita un pochino con gli abbinamenti per via della tonalità verde cenere, seppur tenue. Posato è un'altra cosa infatti rispetto a vedere due mattonelle accostate

Re: Gres Gardenia Orchidea Just Life

#7
c1p8 ha scritto:Il piastrellista non era un granchè preciso, tuttavia ho l'impressione che anche le mattonelle non siano perfettamente complanari da un lato all'altro. Lui mi aveva raccomandato la planarità e mi ha fatto notare che non erano perfette. Dovrei prendere quelle di scorta e verificarle con una livella.
per curiosità che fughe ti hanno fatto?

speriamo che il nostro piastrellista sia preciso... :oops:
e...non è che per caso hai una foto del tuo pavimento posato?
c1p8 ha scritto:Occhio al beige muschio...limita un pochino con gli abbinamenti per via della tonalità verde cenere, seppur tenue. Posato è un'altra cosa infatti rispetto a vedere due mattonelle accostate
grazie di tutte le info; alla fine noi abbiamo scelto lo sbiancato come colore.

Re: Gres Gardenia Orchidea Just Life

#9
ho pagato 20 euro più iva. Il marazzi treverkway veniva poco più, una cosa tipo 21 euro + iva
calma ha scritto: per curiosità che fughe ti hanno fatto?
5 mm mi sembra. ho usato STUCCO KERAKOLOR BEIGE 2000 132FF, la resa comunque è più chiara rispetto al campioncino che mi avevano mostrato, si può scegliere una tonalità più scura.

recupero immagini già caricate nel forum
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Gres Gardenia Orchidea Just Life

#10
a noi il prezzo non è stato detto perchè è stato fatto un conteggio con altri pavimenti e parquet del capitolato, ma credo che costasse oltre i 40 euro/mq; mi sembra molto differente come prezzo... :roll:
la fuga nel nostro caso verrà fatta da 2 mm.

Re: Gres Gardenia Orchidea Just Life

#12
c1p8 ha scritto:dev'esserci un errore. Un altro negozio mi faceva 26 o 28 euro, non ricordo.
ciao, vorrei mettere anch'io Gardenia Orchidea, anche a me piace molto la serie walk (grigio chiaro o medio).
c1p8, in che zona hai trovato questi prezzi?

grazie

Re: Gres Gardenia Orchidea Just Life

#15
Sempre che l'MP parti. Mi resta per parecchio tempo nei messaggi in uscita. A volte proprio non vogliono passare da "messaggi in uscita" a "messaggi spediti". Ho visto che ce n'è uno ancora di novembre in uscita. Qualcuno conosce il motivo?