La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se hai gia deciso sim dall'inizio di puntare sul teak... non vedo perchè chiedere consigli!!! :wink:


PER DOMOVOY:

la tua chiamiamola "battuta" è davvero inoppotuna e fuori luogo.
Probabilemnte non hai compreso il senso di questa discussione.
Non dai nessun valore aggiunto allle argomentazioni quindi ti chiedo di fornire contributi utili.

io penso che ognuno possa dire ciò che pensa... e prendila come battuta e basta!
in questo forum si ride e si scherza.. e un pò di ironia x sdrammatizzare mi sembra adeguata!!! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#32
molti (io sono tra quelli) hanno optato per delle scelte e probabilmente cercano un "conforto" o comunque dei suggerimenti ...
Giuliano è stato molto gentile a darmi le sue opinioni ma credo che avesse qualche info errata sul teak e per questo gli ho fornito info aggiuntive

#33
vincesalva ha scritto:molti (io sono tra quelli) hanno optato per delle scelte e probabilmente cercano un "conforto" o comunque dei suggerimenti ...
Giuliano è stato molto gentile a darmi le sue opinioni ma credo che avesse qualche info errata sul teak e per questo gli ho fornito info aggiuntive
:roll: :roll: :roll:

teak asia
Immagine

#34
Il titolo del thread è DAMMI IL TUO PARERE, tra l'altro anche scritto in maiuscolo e quindi gridato.

Io ti ho dato il mio parere. Se non ti piace non leggerlo.

Liberissima di scegliere un prodotto di qualita', non sei certo la prima persona che fa questo tipo di scelta, ma commentare un consiglio che ti è stato dato con "ma il rovere non è unlegno pregiato/costoso .. mi sbaglio?" mi è sembrato cosi' sciocco che ne è valsa la mia battuta.
Un prodotto puo' essere bello e di qualita' anche senza costare un patrimonio, quindi rispetta il parere di tutti visto che è cio' che hai chiesto. Altrimenti vai in un negozio e chiedi loro il prodotto piu' costoso che hanno, saranno ben lieti di fornirtelo.


Se non ti piace il mio modo di scrivere o quello di altri, peggio per te! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#35
domovoy ha scritto:Il titolo del thread è DAMMI IL TUO PARERE, tra l'altro anche scritto in maiuscolo e quindi gridato.

Io ti ho dato il mio parere. Se non ti piace non leggerlo.

Liberissima di scegliere un prodotto di qualita', non sei certo la prima persona che fa questo tipo di scelta, ma commentare un consiglio che ti è stato dato con "ma il rovere non è unlegno pregiato/costoso .. mi sbaglio?" mi è sembrato cosi' sciocco che ne è valsa la mia battuta.
Un prodotto puo' essere bello e di qualita' anche senza costare un patrimonio, quindi rispetta il parere di tutti visto che è cio' che hai chiesto. Altrimenti vai in un negozio e chiedi loro il prodotto piu' costoso che hanno, saranno ben lieti di fornirtelo.


Se non ti piace il mio modo di scrivere o quello di altri, peggio per te! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
difatti gli ho consigliato il noce da 250 euro al mq IVA esclusa

:D :D :D :D :D :)

#36
giuliano.ferri ha scritto: difatti gli ho consigliato il noce da 250 euro al mq IVA esclusa

:D :D :D :D :D :)
Ribadisco che ne ho visto uno in ulivo con incastonati diamanti, sono perfetti e poi si sa, il diamante è un materiale durissimo! :lol: :lol:

#37
poi mi dici chi ti fa sti prezzi ... il noce a 250 mq non l'ho mai visto da nessuna parte...

PER DOMOVOY:

un legno può essere + o meno pregiato, ovviamnete il "bello" si paga ... nessuno regala nulla.

In quest'ottica ho fatto quella affermqzione.

fermo restanodo che avrei prefertio un tuo parere alla tua battuta.

PER GIULIANO: grazie per i post .. ma tu hai guardato il teak ALIPARQUET? non nmi hai detto cosa ne pensi ..

#38
Il mio parere è che soltanto uno sciocco sceglie il piu' costoso senza considerare i propri gusti, ma solo guardando il cartellino. E' sciocco chi lo fa per un abito ancora di piu' chi lo fa per un pavimento!

Per quanto mi riguarda ho scelto cio' che mi piaceva senza vedere il prezzo ma valutandolo in un secondo momento, di certo non son partita dal prezzo!

E' un parquet, la prima volta che ti cade un coltello fai il buco e non c'è scampo.

Nello specifico il tuo non mi piace, sembra un laminato. Un parquet di qualita' prefenito lo trovo uno spreco di soldi per un prodotto comunque non ben riuscito.

#39
vincesalva ha scritto:poi mi dici chi ti fa sti prezzi ... il noce a 250 mq non l'ho mai visto da nessuna parte...
ti ho già risposto...

noce levigato, anticato e oliato il parquet Arteflò di Florian €240,71 il mq Iva esclusa

serve altro?

#40
giuliano.ferri ha scritto:
vincesalva ha scritto:poi mi dici chi ti fa sti prezzi ... il noce a 250 mq non l'ho mai visto da nessuna parte...
ti ho già risposto...

noce levigato, anticato e oliato il parquet Arteflò di Florian €240,71 il mq Iva esclusa

serve altro?
Non è che si puo' avere un sovrapprezzo? :roll:

#41
domovoy ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto:
vincesalva ha scritto:poi mi dici chi ti fa sti prezzi ... il noce a 250 mq non l'ho mai visto da nessuna parte...
ti ho già risposto...

noce levigato, anticato e oliato il parquet Arteflò di Florian €240,71 il mq Iva esclusa

serve altro?
Non è che si puo' avere un sovrapprezzo? :roll:
dimenticavo... esclusa posa in opera (quindi aggiungere minimo 30 euro al mq)

ricapitolando:

318 eu al MQ compreso tutto

x 80 MQ sono = 25440 euro :evil: :twisted:

#42
un legno può essere + o meno pregiato, ovviamnete il "bello" si paga ... nessuno regala nulla.
scusa vince ma non sono d'accordo.
Innanzi tutto perchè devi considerare che esistono anche oneri accessori tipo il trasporto, es. sicuramente il rovere in Europa ha maggiore facilità di reperibilità, mentre altri tipi di legno devono comunque essere portati qui (ad es. via nave), dopodichè subire trattamenti. Poi c'è il discorso in merito alle quantità disponibili ( quindi alla deforestazione) ed eventuale riforestazione (cosa che con alcuni tipi di legno non avviene, quindi ha maggiori costi). Ci sono siti dove indicano quali sono i tipi di legno per i quali lo sfruttamento selvaggio sta riducendo le riserve. Potrei sbagliarm, ma uno di questi è proprio il teak asia.
Per quanto concerne il discorso "bello", è assolutamente soggettivo e va visto in un contesto. A me può piacere il rovere, ad altri il teak, doussiè, larice, noce, e via dicendo. Persino un laminato di castorama può essere ottimo in un contesto.
Abbiamo capito che non hai limiti di spesa, ma fai attenzione a concentare la tua scelta sul tipo di legno non in base al costo, ma alle caratteristiche. Sui vari siti di aziende che vendono trovi molto spesso suggerimenti sui legni a seconda degli ambienti ed anche sulla durezza dei materiali.
In assoluto, per evitare delusioni, ti sconsiglio di pensare che il parquet non si segni; è legno, quindi è una delle sue caratteristiche, indipendentemente dall'essenza scelta. Giusto perchè, dopo la prima settimana, vedrai già la prima righettina controluce che forse tu non avrai fatto, ma che vedrai ogni volta che passi di lì. Poi, dalla decima in poi, non ci fai + caso (quasi) :wink:
Ciao e buona scelta
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#43
Ti faccio un esempio pratico sul discorso bellezza/prezzo: noi abbiamo messo rovere, non abbiamo considerato altri legni. Chiaramente esiste una prima scelta, il cosiddetto "rigatino", senza fiammature, poi una seconda, + fiammato, e così via a scendere, anche per il prezzo. Noi abbiamo preso una seconda scelta non per il prezzo (pochi euro non facevano una reale differenza alal fine, nel mare di spese sostenute), ma perchè il cosiddetto rigatino forse sarà anche bello esteticamente, senza fiammature, ma il legno ha le sue fiammature, non voglio una cosa scelta appositamente senza imperfezioni naturali. Peraltro le righe si vedono meno. Quando mi capita di tagliare un po' di legna da ardere in estate (per il forno per la pizza o per quello con la griglia) le venature/fiammature ci sono.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#44
DOMOVOY come vedi l'intervento di VIRTUAL è molto + calzante! In maniera intelligente senza battute superflue ha spiegato la correlazione prezzo-qualità ...

In realtà lo stesso GILIUNO consiglia LISTONE GIORDANO ceh indubbiamente è un marchio costoso e altrettamtno indubbiamnte come lui sgtesso dice fornisce QUALITA' migliore.

Poi come dice Virtula, la deforeastzione, il trasporto, etc .. sono tutte variabili che fanno il prezzo di un legno.

Non volevo sembrare sueprficiale con l'oggetto "parquet senza limiti di costo", ovvio che si possono mettere anchei diamenti e l'oro incastonato ..

ma sembra che non tutti hannocolto il messaggio...
Semplicemete non mi spaventava spendere tot euro in + per comprare una MARCA + blasonata ma anche + sicura in termini di qualità ...

pnso che posiamo chiudere qua quesa discusiione grazie per i contriobuti