La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzo parquet

#1
Buongiorno a tutti,
mi appresto a comprare il pavimento per 90 mq, ho optato per un prefinito ma ho preventivi molto diversi per le stesse caratteristiche e sono un pò in confusione:
milano parquet ecowood 190/1900 sp. 15 rovere prefinito spazzolato vernice ad acqua mat 61 euro + iva mq
original parquet doghe toscane rovere prefinito spazzolato mod provenza standard (stesse caratteristiche) 83 euro +iva mq

montaggio 20 +iva
battiscopa 9+iva

come mai tanta differenza ?

Re: prezzo parquet

#2
Conosco le aziende ma non conosco i prodotti in particolare, ma basta confrontare i due prodotti per capire le differenze. Un materiale si deve guardare nella sua completezza: il supporto è fondamentale, un multistrato di betulla migliora le prestazioni rispetto ad un supporto in abete. La finitura può essere diversa grazie a vernici di diversa qualità. Le lavorazioni sulla superficie (spazzolatura, tinta o altro) possono far variare il prezzo. Se avete dubbi dovete confrontare, e toccare con mano anche altre aziende.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: prezzo parquet

#3
Ciao
Milano Parquet è materiale di sicura importazione asiatica, anche se non sono riuscito a scaricare la scheda.
Original Parquet è tinto, oltre che verniciato, ovviamente costa un pò di più; ha lunghezze variabili quindi potrebbe (sottolineo potrebbe) essere di provenienza locale.
Ciao

Re: prezzo parquet

#10
Inoltre per le larghezze che cerchi tu il massello non esiste o quasi...(e in ogni caso andrebbe messo M/F).
O cerchi tavole più strette o il prefinito (e con certi spessori di supporto) è d'obbligo se vuoi stare tranquillo.

Re: prezzo parquet

#11
Sarebbe opportuno non far passare le opinioni personali (assolutamente legittime) come tali e non come fatti.
Il massello esiste anche largo 20 cm
Se posato da professionisti ha solo vantaggi rispetto al multistrato. Non ultimo la certezza di mettersi in casa un prodotto sicuro, senza rischi per la salute. Detto ciò, mi scuso con l'autore del topic per essere andato fuori dal tema iniziale
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: prezzo parquet

#12
non ho capito nulla...a me per per il 20x2 metri circa nel massello hanno chiesto 128 euro della trapa e mi sembra troppo, mi hanno detto che essendo un legno rigido più le tavole sono lunghe e più è rischioso.poi non so, io non me ne intendo...

Re: prezzo parquet

#13
parquet pro ha scritto:Sarebbe opportuno non far passare le opinioni personali (assolutamente legittime) come tali e non come fatti.
Il massello esiste anche largo 20 cm
Se posato da professionisti ha solo vantaggi rispetto al multistrato. Non ultimo la certezza di mettersi in casa un prodotto sicuro, senza rischi per la salute.

Sottolineo che:
- per esistere esiste anche, ma commercialmente rappresenterà lo zero virgola qualcosa, forse
- visto che nel topic si parla di prezzi, è assurdo consigliare tavole larghe 20 cm, lunghe 2 mt e spesse 20 mm (magari loretto ha anche il riscaldamento a pavimento); visto che sei un prof saprai meglio di me quanto si muova il legno (mica è tagliato sul quarto) nonostante le colle
- discorso salute poi è quantomeno dubbio, non è questo il topic giusto ma sarebbe interessante capire di quali rischi parli