La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet o non parquet?

#3
Parquet forever.
C'è da dire che non tutte le piastrelle effetto legno sono così terribili,secondo me :mrgreen: :D
Per i contro del parquet,non ne vedo. Sì a lungo andare mostrerà i segni del tempo ma è il suo bello e comunque dopo un tot di anni può essere rilamato.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Parquet o non parquet?

#4
Sono due materiali completamente differenti per caratteristiche e prestazioni, non paragonabili.
Se ti piace il legno metti il legno.
Se ti piace il grès metti il grès.

Se ti piace il rovere metti il rovere naturale, se invece di piace il wengè metti un parquet in wengè e non un rovere "tinto wengè"; ancora peggio (secondo i miei gusti) mettere un grès che "simula" il wengè...., non so se mi sono spiegato.
Per me un parquet non passa mai di moda, mentre un grès "effetto legno" mi sembra una cosa che è un poco di più soggetta alla moda/tendenza attuale...

Re: Parquet o non parquet?

#5
Se ti piace il pavimento in legno... metti il pavimento in legno! Sai già a cosa andrai incontro negli anni ma se ti piace il legno non avrai problemi, se prevedi un uso "distratto" della casa o stanza metti il gres ma non effetto legno va la! Con tutta la scelta che c'è...

Re: Parquet o non parquet?

#6
Ladavesweethome ha scritto:Ciao, vecp un vostro consiglio sul mettere un vero parquet oppure le piastrelle che "simulano" il parquet che vanno molto di moda ..
Pro e contro del parquet?
Grazie
Direi che non c'è paragone, è come se di punto in bianco si cominciasse a produrre parquet con una verniciatura superficiale o una pressatura che simula l'effetto pietra, ceramica, gres, ecc....
Le brutte copie non si avvicineranno mai all'originale, senza contare la differenza di temperatura, senza contare il fatto che nel legno non vi è ripetitività di venatura (ogni doga sarà diversa dall'altra), mentre TROPPO spesso nella piastrella effetto legno sembra che abbiano stampato l'unico albero presente sulla faccia della terra.....
Legno tutta la vita.
Ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"