La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blumarea ha scritto:ok, guarderò bene il bordo!!!! :D :D Puoi descrivermi esattamente come si presenta il bordo per la piatrella senza fuga?
deve formare un angolo retto

#17
visto che il discorso mi interesssa molto perchè anche io sto mettendo il pavimento di "finta ardesia", volevo sapere se alla fine le hai messe le fughe.
il fornitore mi ha detto che starebbero male posete senza fuga ma io non sono cosi convinta...grazie
Ciao

#18
alla fine le metto rettificate ma con fuga minima, solo che sono sncora in dubbio se finta ardesia o un'altro tipo di finta pietra molto simile ma piu liscio...è un dubbio dell'ultima ora che spero di risolvere a brevissimo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Il mio dubbio si lega al discorso del tappeto unico soggiorno bagno antibagno e cucina... Premettendo che sono innamorata del pillarguri,
questa nuova serie però ( in foto rende pochissimo, immaginala antracite e venata) ha molti toni di di colore e moduli che l'altra non ha e mi permette di creare un ambiente continuo con giochi interessanti su bagno e cucina per cui sono indecisa, inoltre è molto piu semplice da pulire....
Immagine
Immagine
http://www.rex-cerart.it/contents/cataloghi/Logica.pdf
nel pdf si vede bene l'antracite e alcune ambientazioni interessanti.

la tua è molto bella, ma per il mio gusto troppo scura e "mossa" però davvero affascinante...solo che io son troppo pratica per una cosa del genere :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
tra le pillargugi e la rex cerart (ho visto anche le foto dell'antracite) io preferisco la rex.
le piastrelle che ho scelto sono nerissime e mosse ma l'effetto ti assicuro che è molto bello. (me senza fuga!!!! :D )

#23
indendi l'oltima serie che ho postato? Si chiama Logica, Insomma ho dubbi giustificati? Cosa non ti convince del pillarguri? Ma ti fidi senza fuga?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
non è che le pillarguri non siano belle anzi, ma tra le due immagini secondo me rende di più la Logica.
e' solo un parere personale che non fa altro che alimentare ancora di più i tui dubbi!!!!!! :?

se mi fido a farle senza fuga??? il mio moroso mi lascia carta bianca cosi se esce male la responsabilità è tutta mia!!! (simpatico vero??????).
non ho ancora deciso ma sono abbastanza convinta.

#25
Prendi un righello (o un bastoncino di legno, qualsiasi cosa dritta, insomma) e appoggialo al fianco della piastrella. Se il fianco "corrisponde" al tuo bastoncino senza spazi vuoti ma bello dritto la mattonella si più posare senza fuga. Se invece è tutta irregorare (che sembra fatta a mano, con pance e avvallamenti) allora deve essere per forza posata con fga.
Io insisto col dire che i pavimenti che imitano la'rdesia sono più belli senza fuga...

#26
grazie per il consiglio.
ci provo e poi vi faccio sapere.
comunque anche io sono dell'idea che la fuga su questi tipi di pavimenti rovini un po l'effetto.

#27
dopo tutti i commenti letti in questo forume dopo aver visto bene le piastrelle...la fuga minima non mi sisturba molto...i difetti di posa , anche se minimi si....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....