La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRES EFFETTO LEGNO GRIGIO

#1
Buonasera a tutti, ho bisogno di qualche consiglio...sto per acquistare il pavimento per la nuova casa. Per ora sono orientato sul just life gardenia colore grigio http://www.gardenia.it/it/collezione_hi ... D_AMB=2992
Ho qualche perplessità sul fatto che nelle foto/cataloghi la tonalità del pavimento è sempre molto chiara mentre dal rivenditore i campioni sono parecchio più scuri. Ora...so che questo dipende sempre dalla luce e così via...
Qualcuno di voi ha il gres effetto legno grigio....??
Questo tipo di pavimento secondo voi si abbina al tetto in legno color quercia?? (provo ad allegare foto)
Grazie a chi vorrà rispondere...
Immagine

Re: GRES EFFETTO LEGNO GRIGIO

#2
dato che con una certa difficoltà,ammesso che ti piaccia,tu possa trovare l'effetto legno dello stesso colore del tetto, potresti scegliere di cambiare tono,di un paio più forti ma della stessa cartella cromatica, più che usare un altro colore.
senza dubbio,sempre meglio vedere dal vivo.
a me è capitato di partire con un gres effetto legno capuccino,dal vivo decisamente più scuro, e poi scegliere uno beige,che è in realtà molto più chiaro delle foto...e più bello! :mrgreen:

Re: GRES EFFETTO LEGNO GRIGIO

#3
Grazie per la risposta Maggese....si anch'io ero partito con il cappuccino (marazzi treverk) a cui purtroppo ho dovuto rinunciare più che altro per questione di budget.
Comunque mi sa che hai ragione...il beige è la scelta migliore. Avevo optato per il grigio (che a me garba parecchio nonostante tutto) perchè mi hanno sempre detto che bisognava spezzare con il colore del tetto.......però mi sto rendendo conto che l' abbinamento legno-grigio è un pò forzato (molti storcono il naso a sentirne parlare)....io non me ne intendo molto....per cui apprezzerei molto dei consigli.....
sempre grazie a chi vorrà contribuirecon un parere...!!!!

Re: GRES EFFETTO LEGNO GRIGIO

#4
:lol: :lol: :lol: stessi gusti!
esattamente il treverk.... 8)
aldilà del budget,avendo visto il capuccino dal vivo, non ci azzeccherebbe proprio,fidati :wink: a me ha deluso molto,il tek invece,è stupendo,ma comunque come tono non lo vedo adatto lo stesso.
sì secondo me rimani sui toni del beige, più chiaro o più scuro,questo potrebbe dipendere dalla stanza in questione.
è un colore splendido e si adatta bene, luminoso e piacevole agli occhi.

Re: GRES EFFETTO LEGNO GRIGIO

#5
si anche a me è capitata la stessa cosa....ero quasi convinto sul cappuccino poi però vedendo il campione non mi sembrava neanche lui (...rispetto alle foto e le ambientazioni on line che sono splendide!!!)....comunque al momento sono orientato sul beige biondo sempre gardenia http://www.gardenia.it/it/collezione_hi ... D_AMB=2987 sperando che non sia uguale al colore del tetto.....domani faremo una prova con i campioni a casa
Il fatto è che una parte della casa è molto luminosa....l'altra molto meno....io però vorrei mettere le stesse mattonelle in tutta la casa......domani dopo il test posto la scelta :wink: