La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marazzi treverchick

#1
Ciao a tutti,in procinto di ristrutturare il mio nuovo appartamento Sono finita anche io nel tunnel del gres porcellanato :lol: e dire che ero partita col parquet in tutta casa...ma mi sono innamorata di un pavimento,il treverchick marazzi colore noce francese
Voi che siete più esperti è un buon pavimento?andrebbe bene da posare in tutta casa bagni inclusi?
Grazie mille

Re: marazzi treverchick

#4
Sì. ..a toccarla sembra proprio parquet,ci ha fatto cambiare idea per questo oltre che per l'aspetto molto naturale
Spero solo che sia resistente sia il pavimento che il colore delle fughe perché in showroom le fughe abbinate erano davvero bellissime,se diventano nere o si ingialliscono col tempo sarebbe un peccato
In bagno pensavo in uno a piastrelloni sul grigio fino a circa 1.20 in uno e nell'altro...boooh ancora zero idee ma comunque niente che cozzi col pavimento

Re: marazzi treverchick

#5
Una domandina...oggi ho avuto i preventivi dettagliati e in effetti il 30 120 costa 10€ al mq in meno del 20 120...
Secondo voi è tanto più brutto posato?
A me le fughe sono sembrate così piccine da non far notare molto le proporzioni delle piastrelle,ma non vorrei fare un errore e poi magari trovarmi tutta casa piastrellata male :(

Re: marazzi treverchick

#6
io ho il treverkhome in tutta la casa bagno compreso 120x30 . è il formato che costa meno perchè la produzione la fanno tutta di quella misura poi con una lavorazione aggiuntiva tagliano da quella i 15 e i 200. secondo me sta molto bene e hai meno fughe rispetto a un 20 e un 15. un buon compromesso anche i 3 formati alternati. me li facevano a un prezzo inferiore al singolo da 15 o da 20.

Re: marazzi treverchick

#9
Grazie e complimenti per la casa! :)
In effetti una volta colorare le fughe non si nota nulla,il tuo è un formato rettificato?
Mi piace anche molto la posa obliqua anche se credo che il piastrellista vi abbia maledetto :lol: il risultato finale è proprio bello e non sembrano tozze

Re: marazzi treverchick

#10
homesweethome82 ha scritto:Una domandina...oggi ho avuto i preventivi dettagliati e in effetti il 30 120 costa 10€ al mq in meno del 20 120...
Secondo voi è tanto più brutto posato?
A me le fughe sono sembrate così piccine da non far notare molto le proporzioni delle piastrelle,ma non vorrei fare un errore e poi magari trovarmi tutta casa piastrellata male :(
Ciao!

Ho visto anche io che alcuni formati costano un pò più degli altri....ma prima di arrendermi a cambiare progetto ho cercato delle alternative e devo dire che sul web ci prezzi davvero concorrenziali!

Voi che ne pensate dell'acquisto online per le piastrelle? Ovviamente se arrivassero rotte penso le sostituirebbero giusto? Qualcuno conosce Pavimentigres? Vi fidereste? Io devo decidere in fretta per non ritardare tutta la tabella di marcia e li il gres che voglio io sarebbe in offerta :-)

Re: marazzi treverchick

#11
Io non mi farei personalmente nessun problema ad acquistare online,però sia sul sito che hai menzionato che su altri non ho trovato alcun risparmio rispetto al preventivo che mi ha fatto il mio rivenditore :(
Stessa scontistica..almeno per i prodotti che ho preso in considerazione io,cioè treverkchic e treverkever di marazzi
Dei 2 l'ever mi costerebbe qualche euro in meno al mq dello chic da 30x120,ma non essendo rettificato non so se poi mi costerebbe di più di piastrellista e stucco per le fughe...

Re: marazzi treverchick

#12
homesweethome82 ha scritto:Grazie e complimenti per la casa! :)
In effetti una volta colorare le fughe non si nota nulla,il tuo è un formato rettificato?
Mi piace anche molto la posa obliqua anche se credo che il piastrellista vi abbia maledetto :lol: il risultato finale è proprio bello e non sembrano tozze

si sono rettificate altrimenti non sarebbe cosi perfetto. a dire il vero la persona che me le ha posate è stata molto paziente; io non gli ho fatto nessunissima fretta e lui mi ha fatto tutto in modo perfetto potendo seguire contemporaneamente il suo secondo lavoro.
il fondo sul quale ha posato era quello che era e quindi mi è partito qualche sacco di colla in piu perchè per lavorare meglio essendo un formato grosso , oltre alla colla sul pavimento ha passato anche ogni singola piastrella con un secondo strato di colla prima di poggiarle.

Re: marazzi treverchick

#13
Dovrò posare sul tuo stesso fondo...vecchie mattonelle parzialmente tagliate per far passare alcune tracce :) per cui mi sto sempre più convincendo che le rettificare valgano qualche euro in più!anche perché se già così hai dovuto usare più colla toccherà lo stesso anche a me
Non resta che trovare un piastrellista davvero bravo meticoloso e paziente come il tuo ;)
Ah e anche sperare che abbiano già disponibili le piastrelle altrimenti tra ferie e cersaie vado alle calende greche

Re: marazzi treverchick

#14
annaM ha scritto: Voi che ne pensate dell'acquisto online per le piastrelle?
:-)
Una follia. Vanno viste e toccate con mano. Poi cerca fornitore migliore (anche online ma ti tocca pagare il 23% di iva).

Re: marazzi treverchick

#15
Fermo restando che sono perfettamente d'accordo,vanno toccate con mano e soprattutto viste dal vivo che a pc i colori sono tutti falsatissimi (anzi direi viste dal vivo e possibilmente viste appoggiate a terra perché messe in verticale coi faretti sopra come nei classici pannelli i colori risultano molto diversi)
Per l'acquisto online valgono gli stessi principi di quello in negozio fisico,se ti acquista le piastrelle l'impresa l'Iva è comunque al 10%