La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! Fughe Kerakoll grigio perla colore non omogeneo!

#1
Salve, sono nuova del forum ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
Io e mio marito abbiamo ristrutturato un appartamento completamente (Massetto compreso) e ho fatto posare un grès porcellanato dell'Ariostea a listelli molto lunghi. La ditta che si occupava dei lavori ha deciso di utilizzare come stucco il cementizio della Kerakoll in colore grigio perla in quanto si avvicinava molto al colore delle mattonelle. Fin da subito ho notato che le fughe risultavano poco omogenee come colore ma tra lo sporco dei lavori e le "spiegazioni" datemi sul dover aspettare ho finito per ritrovarmi in casa a marzo 2015 ancora con il solito problema. Ho contattato la ditta che ha a sua volta contattato il responsabile di zona della kerakoll che ha fatto un sopralluogo a fine marzo. Da lì sono cominciate una serie di discussioni e rimbalzi sulla responsabilità (considerando che l'appartamento non è umido constatato anche con mezzi appropriati direttamente dalla ditta). Mercoledì la ditta ha deciso di rimuovere il primo strato in una stanza per poi riposare lo stesso prodotto...nonostante la nostra perplessità. Ad oggi sono trascorsi solo 4 giorni ma si nota già che il risultato non è cambiato...è ancora macchiato! Il bello è che lo stesso prodotto era stato utilizzato anche per le piastrelle di cucina e ovviamente anche quelle fughe sono macchiate... Sinceramente non so più cosa pensare, ho investito tanto in questa casa e mi rattrista avere i pavimenti in queste condizioni! Qualcuno sa aiutarmi a capire il motivo del problema? È la kerakoll che dà problemi? Mi consigliereste di rimuovere e utilizzare un'altra marca?!
Ringrazio in anticipo chiunque riuscirà a darmi una mano!
Grazie mille