La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO IN MONOCOTTURA SMALTATA

#1
Buongiorno
ho acqusitato per un bagnetto delle piastrelle in monocottura smaltata x rivestimento azzurre, ecco qui il link
http://www.tonalite.it/wp-content/uploa ... rakle2.pdf
ora però ho problemi col pavimento.. la stessa azienda ha pavimento abbinato ma ho paura che sia troppo delicato e fragile... ho fatto una prova su un campione facendo cadere un utensile da lavoro e la piastrella si è spezzata in due... in molti mi propongono di lasciar stare e passare al gres... vostre opinioni?? e come posso abbinare un gres con un rivestimento color acqua? E' davvero molto sconsigliata la monocottura???

Aiuto please! :(

Matteo

Re: PAVIMENTO IN MONOCOTTURA SMALTATA

#2
Personalmente incollo piastrelle di vari tipi..una monocottura e piu delicata del gres,ma dopo un adeguato incollaggio a letto pieno e successiva stuccatura non e poi cosi facile spaccarla..vedi sostituzione di eventuali piastrelle scheggiate...e poi se devi far operazioni drastiche di lavoro nel bagno Proteggi la PIASTRELLA :mrgreen:

Re: PAVIMENTO IN MONOCOTTURA SMALTATA

#4
SIGNIFICA CHE LA PIASTRELLA DEV ESSERE COMPLETAMENTE BAGNATA DALLA COLLA,SE SONO PARTCOLARMENTE CONCAVE MAGARI NECESSITANO DI UNA DOPPIA SPALMATURA,COLLA SUL MASSETTO E COLLA SULLA PIASTRELLA,COSI IL LETTO SUL QUALE SARANNO ADAGIATE SARA PIENO e non suoneranno vuote come un tamburo.Tutto qua'. :)