La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale azienda di parquet scegliere

#1
Salve a tutti,voglio mettere il parquet su una pavimentazione già esistente e sono indeciso su quale prendere.......la mia scelta è tra
"italwood luis 120 rovere naturalizzato spazzolato" a 50 €
"Arte de viver eco spazzolato naturalizzato plancia da 140mm" a 41,50 €
"Woodco da 120mm rovere sbiancato spazzolato" a 41 €
Tutti e 3 di spessore 10mm,e poi ci sarebbe un gazzotti linea smile sbiancato spazzolato da 120mm a 40€ xó di questo non tanto mi piace la tonalità.
Per chi avesse esperienza in merito e potrebbe darmi qualche consiglio per la scelta !!!!!!!grazie!!!!

Re: Quale azienda di parquet scegliere

#4
00gianni00 ha scritto:Salve a tutti,voglio mettere il parquet su una pavimentazione già esistente e sono indeciso su quale prendere.......la mia scelta è tra
"italwood luis 120 rovere naturalizzato spazzolato" a 50 €
"Arte de viver eco spazzolato naturalizzato plancia da 140mm" a 41,50 €
"Woodco da 120mm rovere sbiancato spazzolato" a 41 €
Tutti e 3 di spessore 10mm,e poi ci sarebbe un gazzotti linea smile sbiancato spazzolato da 120mm a 40€ xó di questo non tanto mi piace la tonalità.
Per chi avesse esperienza in merito e potrebbe darmi qualche consiglio per la scelta !!!!!!!grazie!!!!
Buongiorno Gianni,
in merito alla Sua nota:
- Italwood non produce direttamente bensì commercializza, motivo per cui i 50 € che le chiedono sono a mio avviso fuori prezzo in eccesso. Ciò premesso, dal punto di vista qualitativo il prodotto è discreto.
- Woodco fa produrre questo materiale in Croazia, il livello qualitativo del materiale è molto buono. Il costo è contenuto perchè lo strato nobile è limitato a 2,5 mm. Il prezzo è bene o male quello di mercato.
- Seppur conosca l'azienda Art de Viver, non ho sufficienti informazioni per poter esprimere un parere sul materiale che ha indicato.
Buona scelta.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Quale azienda di parquet scegliere

#6
00gianni00 ha scritto:Cosa servirebbe per esprimere un parere sul prodotto?e il gazzotti com'è come prodotto?
Servirebbe quantomeno la scheda tecnica del materiale, il massimo sarebbe avere un campione.
Idem per quanto riguarda Gazzotti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Quale azienda di parquet scegliere

#8
Questa non è una scheda tecnica, bensì delle informazioni basiche su come è costruito il materiale.
In ogni caso non posso non dire che, per quello che qui si legge, il materiale sembra di buona fattura.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"