La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet perchè!;)

#1
La domanda del giorno è (partite dal presupposto che non ci capisco niente di pose etc. etc.): mi hanno fatto il massetto in casa e il costruttore dice che per poterci posare il parquet sul massetto ci va data una speciale colla per la quale mi chiede 6 euro al mq. Inoltre mi ha chiesto 21 al mq per la posa del parquet vero e proprio. Totale 27euro e spiccioli. Che ne pensate?

#4
giuliano.ferri ha scritto:è tanto

in listone giordano chiedono 15 euro a mq
in genere la posa di un prefinito costa meno della posa di un parquet da levigare...
forse è li la differenza :?

Re: Parquet perchè!;)

#5
aieiebrazzo ha scritto:La domanda del giorno è (partite dal presupposto che non ci capisco niente di pose etc. etc.): mi hanno fatto il massetto in casa e il costruttore dice che per poterci posare il parquet sul massetto ci va data una speciale colla per la quale mi chiede 6 euro al mq. Inoltre mi ha chiesto 21 al mq per la posa del parquet vero e proprio. Totale 27euro e spiccioli. Che ne pensate?
forse è la posa del primer? dovrebbe essere un prodotto che aiuta ad isolare (o ad asciugare? :? ) bene il massetto per evitare poi problemi con il legno

#6
piccolissima ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto:è tanto

in listone giordano chiedono 15 euro a mq
in genere la posa di un prefinito costa meno della posa di un parquet da levigare...
forse è li la differenza :?
sì è vero

:o

Re: Parquet perchè!;)

#7
piccolissima ha scritto:
aieiebrazzo ha scritto:La domanda del giorno è (partite dal presupposto che non ci capisco niente di pose etc. etc.): mi hanno fatto il massetto in casa e il costruttore dice che per poterci posare il parquet sul massetto ci va data una speciale colla per la quale mi chiede 6 euro al mq. Inoltre mi ha chiesto 21 al mq per la posa del parquet vero e proprio. Totale 27euro e spiccioli. Che ne pensate?
forse è la posa del primer? dovrebbe essere un prodotto che aiuta ad isolare (o ad asciugare? :? ) bene il massetto per evitare poi problemi con il legno
a me non hanno preventivato alcun primer

forse perché l'azienda farà il massetto con argilla espansa e topcem pronto della mapei...

boh?! :wink: :roll:

Re: Parquet perchè!;)

#9
giuliano.ferri ha scritto:
piccolissima ha scritto:
aieiebrazzo ha scritto:La domanda del giorno è (partite dal presupposto che non ci capisco niente di pose etc. etc.): mi hanno fatto il massetto in casa e il costruttore dice che per poterci posare il parquet sul massetto ci va data una speciale colla per la quale mi chiede 6 euro al mq. Inoltre mi ha chiesto 21 al mq per la posa del parquet vero e proprio. Totale 27euro e spiccioli. Che ne pensate?
forse è la posa del primer? dovrebbe essere un prodotto che aiuta ad isolare (o ad asciugare? :? ) bene il massetto per evitare poi problemi con il legno
a me non hanno preventivato alcun primer

forse perché l'azienda farà il massetto con argilla espansa e topcem pronto della mapei...

boh?! :wink: :roll:
bah! che mondo complicato e delicato quello del parquet!
:wink:

#10
Claudia81 ha scritto:infatti... l'argilla espansa credo serva solo per fare il massetto alleggerito (lo farò anch'io con le palline tipo leca), il top cem è un cemento che (se non sbaglio) asciuga prima di quello normale, quindi consigliato apposta per il parquet... :wink:
sì ...

pensi sia ok l'argilla espansa?
ho sentito pareri contrastanti

circa il topcem pronto è prprio quello che pensi, si asciuga in 4 gg invece di attendere mesi e mesi (ma costa il doppio, ahimé)

#12
Claudia81 ha scritto:io penso sia ok, l'unico inconveniente di cui mi hanno parlato è che potrebbe rilasciare umidità con più tempo, ma se tu usi il topcem :wink:

quanto all'argilla espansa è proprio la stessa identica cosa che hanno detto a me :twisted: :twisted:

pensi, quindi che il topcem faccia da isolante???
non vorrei si alzasse il parquet dopo qualche anno dalla posa :roll:

#14
Claudia81 ha scritto:ma io penso che se ti si deve alzare lo fa subito... dopo qualche settimana... però non saprei... il parquettista che dice?
il parquettista (listone giordano) dice che non vi è alcun problema con topcem pronto

:)

però non si sa mai :oops:
non mi convince l'argilla :P