La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia Finale Pavimento LEA METROPOLIS

#1
Salve a tutti, ho da poco terminato i lavori in casa e prima di passare alla pulizia finale volevo avere alcuni chiarimenti visto che chiedendo a varie persone ho avuto pareri discordanti :roll: in particolare mi preoccupa il pavimento e il colore della fuga, mi è stato detto di pulire con un acido, Keranet per l'esattezza, il pavimento è stato posato qualche mesetto fa, ho scelto un pavimento della LEA (METROPOLIS RIO COFFE) con fuga colorata abbinata della MAPEI (Keracolor FF Grigio Cemento) leggendo un po in rete ho visto molte persone lamentarsi che una volta usato il keranet o un altro acido le fughe si sono scolorite o comunque macchiate, è possibile che questo succeda o capita solo se si usa l'acido in modo scorretto?

Re: Pulizia Finale Pavimento LEA METROPOLIS

#2
L acido...pur tamponato..e sempre acido.
A mio avviso e importante non l uso per pulire ma l aSportazione,va tolto con un ASPIRALIQUIDI non asciugato con lo straccio da cucina..cosi facendo si aspira sporco e acido esausto,dopo basta un detersivo qualsiasi,ps..dopo l acido si sciacqua con abbondante h2o e si aspiraliquidisce di nuovo.ciao,buon lavoro.