La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MARAZZI TREVERKHOME O TREVERK EVER

#1
Buongiorno a tutti! come molti di voi sono alle prese con la scelta del pavimento e siamo indecisi sul tipo di gres. Ci piace molto il gres effetto legno Treverkever colore rovere naturale ma non è rettificato. Chi di voi l'ha già montato? in molti mi dicono che non vale la pena spendere tanti soldi se non è rettificato e che l'effetto è molto diverso rispetto al rettificato. Ma è proprio così? perché così fosse dovremmo andare sul TreverkHome colore rovere che non mi soddisfa del tutto.
Chi di voi l'ha montato? E' possibile vedere delle foto?
Grazie!

Re: MARAZZI TREVERKHOME O TREVERK EVER

#2
Ciao Lucsa,
grazie per il tuo interesse verso le nostre collezioni!
La principale differenza tra piastrelle rettificate e non riguarda il tipo di fuga che si può realizzare.
I bordi rettificati consentono di essere accostati riducendo al minimo la fuga, per un effetto di superficie continua ideale nei contesti dallo stile contemporaneo (giunto minimo).
Le piastrelle dai bordi non rettificati necessitano di una fuga più ampia (superiore a 2-3 mm), con un effetto stilistico più tradizionale (giunto aperto).
Noi suggeriamo sempre di utilizzare uno stucco tono su tono con la piastrella, in modo che la superficie, visivamente, risulti continua e senza interruzioni.

Facci sapere cosa sceglierai per la tua casa!

Buona giornata,

Beatrice
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: MARAZZI TREVERKHOME O TREVERK EVER

#3
Buon giorno , mi allaccio a questo thread di qualche mese fa poichè anche noi siamo in procinto di cambiare pavimento e ci siamo orientati sulla serie Marazzi.. Quali sono le differenze sostanziali tra la serie Treverkhome e treverkever?
Lucsa alla fine cosa avete scelto e posato?

Grazie a chi vorrà aiutarci :-)