La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento piccole piastrelle in grandi lastre

#1
Cerco un rivestimento per bagno e doccia che riproduca le piastrelline bianche tipo 10x15 tipiche dei bagni inglesi o provenzali, a volte le chiamano 'metropolitana' oppure bianche diamantate. Però per evitare le fughe mi piacerebbe una bella lastra da tipo 50x90 che riproduca quell'effetto. La cosa che ho trovato piu simile è l'abk street che in lastre da 120 fa l'effetto mattoncini, vedi foto al link, però non è esattamente quello che cerco. Idee?

http://www.makemefeed.com/2015/08/08/ce ... 48136.html

Re: Rivestimento piccole piastrelle in grandi lastre

#3
fede_hunk ha scritto:Anche io ho pensato a quelle..

L'esigenza é evitare le fughe xché hai paura della gestione?
Uno dei due bagni è particolarmente soggetto a muffe e oltre a pareti e soffitto anche le fughe delle attuali piastrelle sono sempre macchiate. Mi è stato chiesto di prendere formati grandi, queste ABK sono 120 cm, una fuga ogni 6 rispetto alle piastrelle da 20cm.
Purtroppo non si adattano allo stile classico del bagno dove devo metterle e hanno il problema di non avere zoccolo e torello che invece sono obbligato a mettere

Re: Rivestimento piccole piastrelle in grandi lastre

#5
fede_hunk ha scritto:District track refin 25x150
Grazie per la dritta ma non è lo stile che cerco, noi siamo per il classico, bianco, provenzale.

http://www.bagnidalmondo.com/italian-ba ... co-bianco/

Questo nel link ovviamente è in piastrelle formato piccolo e la mia domanda è: esistono lastre grosse che riproducano questo effetto? In pratica come le mattonelle che mi suggerivi tu ma meno industrial. Io sono persuaso che no, non ci siano

Re: Rivestimento piccole piastrelle in grandi lastre

#6
Ciao,a mio parere vedrai l effetto ma non puoi ottenere lo stesso risultato inquanto le fughe saranno minori come numero ma delineeranno sempre il contorno cambiando colore col tempo.
Risultato tanti rettangolini omogenei delimitati da stuccatura che invecchia col tempo,marcando ancor di piu una cosa a mio avviso..non bella...ripeto...a mio avviso.