La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marazzi Piastrelle Horizon

#1
Buongiorno,
ieri mi hanno proposto le piastrelle Marazzi Horizon a 20€ + iva al mq, dicendomi che erano scontate perchè "dell'anno scorso".
Voi sapete qual'è il prezzo di partenza di queste piastrelle? Non mi hanno specificatamente detto che fossero di seconda scelta, ma proprio che era un modello dell'anno scorso. Sul loro sito c'è ancora, quindi non penso lo tolgano.

Come qualità che mi dite? è un buon gres? Lo metterei in sala e cucina.

Grazie
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#2
Mah visto che siamo a marzo e che le piastrelle non vanno a male che siano dell'anno scorso non penso che sia un problema!
La serie horizon é un gres porcellanato smaltato con un'estetica legno abbastanza ricca per essere un prodotto basico.
X uso residenziale benissimo

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#4
Ciao Dap,
grazie per il tuo interesse verso Horizon!
Si tratta di una collezione lanciata nel 2014 attualmente in produzione, pertanto ordinabile presso qualsiasi rivenditore autorizzato Marazzi.
Marazzi infatti non vende direttamente ai privati ma attraverso una rete di punti vendita.
I prezzi dipendono quindi dalle politiche commerciali, dalla quantità di prodotto acquistato e dalle azioni promozionali che i rivenditori decidono di effettuare sul territorio.
Ti invitiamo a visitare il nostro sito e a sfogliare la gallery e il catalogo della collezione:
http://www.marazzi.it/collezioni/horizon/
http://www.marazzi.it/mrz/prodotti/docu ... ogue-1.pdf
Qui potrai trovare Horizon posato in differenti ambienti, tra cui anche cucina e sala.

Buona serata,

Beatrice F.
Marazzi ceramiche
http://www.marazzi.it/

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#7
Ho effettuato l'ordine delle piastrelle presso un rivenditore, colore White; mi chiamano oggi dicendo che Marazzi si è sbagliata e in magazzino hanno le Almond, non le White (non si sono accorti della differenza), se vanno bene comunque, per le White dovrei aspettare un mese. Ne parlo con mio marito e siamo "obbligati" ad accettare (dobbiamo finire tutto per il 31 maggio e quelle sono proprio le piastrelle di salone e cucina, il lavoro più grosso e non possiamo aspettare un mese) e tra il serio e il faceto gli rispondo "spero che almeno Marazzi ci faccia uno sconto sulla spedizione, dato il LORO errore".

Risposta del rivenditore "Purtroppo non è possibile effettuare sconti sulle spedizioni poiché Marazzi affida i propri bancali ad un'azienda esterna"

Ecco, questa per me non è cura per il cliente.

Primo mi sembra chiaro che volessi uno sconticino per l'inconveniente, visto che alla fine non mi dai le piastrelle ordinate, che mi frega se lo fai sul trasporto o no, il mio era un ovvio suggerimento.

Secondo avresti dovuto offrirmi tu un contentino (da questi ci ho preso piastrelle, doccia e piatto doccia...ci ho speso insomma)

Terzo sono stato un cliente ECCELLENTE, sono entrata in negozio sapendo già cosa volevo, mi hanno solo dovuto confermare il prezzo, le piastrelle le ho scelte guardando il campione in 3 minuti, preventivo accettato subito, richiesta di 2000€ di acconto a fronte di una spesa di 2600€, proprio per far partire subito l'ordine delle piastrelle, lo faccio senza fiatare, mi fai un gioco del genere e nemmeno ci pensi a venirmi incontro un minimo?!?!

Attualmente non sono contenta.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#8
Comprendo il tuo malcontento
Non ho mai visto dare un acconto dell 80% !!!
E poi che ragionamento è " Marazzi affida ad una ditta esterna"
Tutte le ceramiche affidano le piastrelle al trasportatore indicato dal rivenditore
Inoltre è il rivenditore che deve valutare di chiedere a Marazzi un prezzo netto che secondo me ha già, per praticarti un extra sconto
Richiedilo nuovamente,alla fine vi siete accontentati di un colore diverso dalla vostra prima scelta!
Per curiosità quanto costano queste piastrelle a mq , formato e sono rettificate?
Grazie

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#10
chiedo scusa, non avevo letto bene tutta la prima parte dove il prezzo era indicato.
alla luce di questa ulteriore info chiedi ripeto, di venirti incontro perché oltretutto secondo me 20€+iva una piastrella così piccola non rettificata anche se Marazzi, non è poco !
sul mercato in prima scelta di marche italiane di un formato 15x60 non rettificato , non cinesi e non mercatoni ma da rivenditori si possono spendere anche solo 13,00+iva .
riconosciamo a Marazzi la storia, il marchio , la serietà , la professionalità , ma parliamo pur sempre di una piastrella !
il discorso cambia se la piastrella fosse rettificata
saluti

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#12
Le piastrelle sono arrivate e devo proprio dirvi che sono bellissime! In foto non rendono minimamente, se le si guarda sembra legno, solo toccandole ci si accorge che sono piastrelle!
Verranno posate quasi senza fughe (il piastrellista è mio suocero che lo fa di mestiere ed è estremamente preciso) Pur non essendo rettificate sono decisamente regolari. Il colore è perfetto, la differenza tra white e almond è davvero minima. La piastrella è molto robusta ed è 0.9 di spessore. Sono pienamente soddisfatta dell'acquisto, ho rinunciato ad altre della Casalgrande Padana per via del prezzo, ma devo dire che se parliamo dell'effetto legno, queste sono più belle e lo sono più di tutte le 1000mila che ho guardato in questi mesi! Della Casalgrande Padana ho preso le etrusche color Manciano (antracite per capirci) per il bagno, mentre le Horizon le metterò in sala e cucina. Niente sconto per l'inconveniente, su questo punto ancora disappointed.

Quando le avremo posate vi metto qualche foto :)
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#13
Le piastrelle sono state posate e tra ieri e oggi stuccate, sono davvero molto molto belle, per le fughe delle Horizon abbiamo deciso per il color Jasmine della Mapei e per quelle del bagno fughe nere!

Devo solo capire come caricare le foto qui per farvi vedere!
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Marazzi Piastrelle Horizon

#14
Ok! Ho scoperto l'arcano.
Ecco la selezione di piastrelle della Marazzi:
Immagine
Avevamo scelto le White (le seconde dall'alto), ma poi ci hanno consegnato le Almond, le terze dall'alto.

Ecco il pavimento posato in cucina
Immagine
ed in sala
Immagine
Qui con le fughe fatte con Mapei Jasmin 130
Immagine
Vedrò di fare delle foto migliori con le fughe fatte.

L'effetto è molto bello!! In foto non rende assolutamente, perde un buon 30% dell'effetto che fa dal vivo.

Le piastrelle, pur non rettificate, sono molto regolari.
Casa nuova, arredamento nuovo