La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento legnaia

#1
Rieccomi!
Ho creato, vicino al camino, una nicchia nella cui metà inferiore andrò a sistemare la legna; nella metà superiore ho previsto l'inserimento di due o tre mensole in vetro, illuminate dall'alto da un faretto a led; vorrei rivestirla così come in questa foto:
Immagine
richiamando il colore della pietra del camino.
Mi pare sia una lastra in metallo; ma a chi devo rivolgermi? Inoltre, secondo voi, deve essere rivestita interamente o soltanto la parte destinata ad ospitare la legna?

Re: Rivestimento legnaia

#2
Dankat ha scritto:Rieccomi!
Ho creato, vicino al camino, una nicchia nella cui metà inferiore andrò a sistemare la legna; nella metà superiore ho previsto l'inserimento di due o tre mensole in vetro, illuminate dall'alto da un faretto a led; vorrei rivestirla così come in questa foto:
Immagine
richiamando il colore della pietra del camino.
Mi pare sia una lastra in metallo; ma a chi devo rivolgermi? Inoltre, secondo voi, deve essere rivestita interamente o soltanto la parte destinata ad ospitare la legna?
purtroppo non ho il camino quindi qui solo un saluto :D

Re: Rivestimento legnaia

#3
io onestamente non ho capito case devi rivestire in metallo...

devo dire che la foto è molto bella ma poco realistica di una situazione reale... come prendi i ceppi? con la scala? e poi il ceppo sicuramente ti sporca il muro... c è da usare un rivestimento adatto

comunque forse nei prodotti di coolors potrai trovare qualcosa di utile se non altro per decorare come il caminetto
Pax tibi Marce

Re: Rivestimento legnaia

#5
qsecofr ha scritto:devo dire che la foto è molto bella ma poco realistica di una situazione reale... come prendi i ceppi? con la scala?
mmmm... forse sono stato poco chiaro. La legna mi arriverebbe al massimo fino all'altezza del petto, perchè nella metà superiore metterò delle mensole in vetro dove posizionerò qualche oggetto, un vaso, una sculturina o altro.
e poi il ceppo sicuramente ti sporca il muro... c è da usare un rivestimento adatto
è proprio per questo che devo rivestirla; oltre a sporcare il muro lo rovinerebbe, a lungo andare.

Re: Rivestimento legnaia

#6
Blue in green ha scritto:Se sono lastre di metallo la cosa più migliore (e forse anche più economica rispetto ai prodotti già finiti dove paghi molto il design) è contattare direttamente un fabbro..
proverò a sentirne uno, grazie :)