La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pietra di noto Marazzi

#1
Ciao a tutti! Che ne pensate di questa pavimentazione nel formato 60x60 in tutta la casa? Che colore scegliereste tra beige e tortora? Mi piacciono i colori chiari. Il prezzo del pavimento è ottimo, esteticamente mi piace anche molto... l'unica perplessità è il fatto che sia smaltato e non tutta massa, abbiamo dubbi sulla sua resistenza.
Mi piace per il fatto che sia liscio e non ruvido nonostante stiamo per scegliere la finitura naturale.

Re: Pietra di noto Marazzi

#2
Ciao! Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo allo smaltato, per come la vedo io, una piastrella smaltata MODERNA e di PRIMA SCELTA, è resistente uguale ad un tutto massa. Ovviamente nel caso si scalfisca nella piastrella smaltata si noterà la differenza NETTA con il colore dell'impasto, c'è da dire che un tutto massa sbeccato non è comunque tutto questo bel vedere :lol:
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Pietra di noto Marazzi

#4
Ciao Eva.83!
Ti ringraziamo per il tuo interesse verso un prodotto Marazzi.
Sia il gres porcellanato smaltato che quello non smaltato sono materiali quasi completamente privi di porosità, quindi inassorbenti, e con alte caratteristiche tecniche e meccaniche (ingelività, resistenza agli urti/usura/graffi e agli attacchi chimici).
Sono quindi materiali molto resistenti e senz’altro adatti per un’abitazione privata. Considera che il gres per le sue prestazioni elevate si presta anche all’utilizzo in esterno, come ad esempio piazze, marciapiedi e facciate di edifici, e in contesti pubblici sottoposti a forte usura come scuole, ristoranti, aeroporti e supermercati.
Il gres smaltato, a differenza di quello non smaltato, è dotato di uno strato di rivestimento vetroso che conferisce al prodotto l’aspetto estetico (es. colore o altre lavorazioni di superficie). Osservando il gres smaltato su un lato è quindi possibile distinguere due parti: il supporto o corpo della piastrella e lo strato di smalto.
Il gres non smaltato (detto anche “tecnico” o a “tutta massa”) invece non è dotato di smalto ma ciò non compromette le sue prestazioni che rimangono le stesse del gres smaltato. Osservando quindi il gres di lato, può notare che la piastrella è un corpo unico dove anche il colore, se presente, attraversa tutto il prodotto.
In termini di resistenza e durabilità del prodotto gres smaltato e non smaltato si equivalgono.
Il nostro consiglio è di individuare il tipo di gres che esteticamente incontra maggiormente il tuo gusto e di scegliere indipendentemente dal fatto che si tratti di un tipo di gres o dell’altro.

Speriamo di esserti stati utili!

Buona giornata,

Beatrice
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it/

Re: Pietra di noto Marazzi

#5
Anche io sarei orientato su Pietra di noto Marazzi collezione Stone color Tortora.Interessante xke rettificato,dal colore caldo e dal disegno non troppo "invadente" l'unica "paura" la non colorazione in massa,anche se l'impasto é a colore.Vorrei sapere chi ha acquistato questo pavimento come lo trova.Non parlo delleffetto lux ma del naturale.
Grazie