La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alternativa all' alzatine

#1
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche suggerimento!
dietro la cucina ho le piastrelle e vorrei che la fuga dell'ultima piastrella corrispondesse al top e questo perchè le piastrelle sono decorate e quindi non vorrei tagliare la decorazione con l'alzatina.
Per ottenere ciò non dovrei mettere l' alzatina ma il top è in truciolato e non trovo su internet un alternativa invisibile :shock: ! e poi a dirla tutto odio le alzatine 8)
Spero possiate propormi un'alternativa ; silicone ,vernici, paste ,argille e intrugli di ogni genere pur di non vedere alcuno spessore.
Ovviamente deve essere funzionale
Ultima modifica di elsa86 il 08/05/16 17:27, modificato 2 volte in totale.

Re: alternativa all' alzatine

#2
Ciao, anche io non amo le alzatine e preferisco un bel rivestimento in piastrelle. Per "sigillare" lo spigolo tra top (che nel mio caso è gress) e le piastrelle mi verrà montata un'alzatina di valcucine (ma la mia cucina è di altro marchio) alta circa 1cm, cioè una sorta di profilo in alluminio. Purtroppo non posso mostrarti foto perché per vedere la cucina montata dovrò aspettare ancora qualche settimana. Ora non so che cucina hai scelto e che marchi ha il tuo rivenditore, ma penso ti convenga chiedere a lui cosa si può fare...magari ha la possibilità di fare qualcosa di anologo...