La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su parquet fatto male

#1
Salve, si dice ed è vero "il risparmio non è mai guadagno"
Ho avuto la cattiva idea di farmi levigare e lucidare il parquet da due ragazzi ucraini che a loro dire sapevano far il lavoro del parquet, ma a lavoro ultimato ho constatato che è stato fatto un lavoraccio, vi spiego subito, hanno levigato il parquet con una macchinetta a mano riempendomi la casa di polvere rossa ovunque, sembrava di stare su Marte, poi una volta finito la levigatura hanno aspirato la polvere con un aspirapolvere comune e sono passati alla fase di pittura e lucidatura del parquet con il risultato finale che ci sono volute settimane per asciugarsi tutto, e nonostante tutto questo tempo quando ci si cammina sopra si sente ancora che le scarpe attaccano, ora sembra essersi asciugato ma quando si entra da casa rimangono le pedate sul parquet (segni di polvere)
I mobili sono ormai arrivati e collocati in casa...
Sapete o avete un consiglio su cosa fare (prodotti specifici, lucidatrice, folletto worwerk, o altro) per evitare che sul parquet quando ci si passa rimangano le impronte delle scarpe e che si riempe di pedate di polvere?

Per vedere qualche immagine del parquet a lavoro ultimato potete vederle qui ...

Immagine
Immagine
Qui si vedono bene le pedate che si lasciano nel camminare...
Immagine

P.S. In futuro se volessi applicare un altro pavimento che sia parquet laminato o altro è possibile farlo con i mobili in casa?

Attendo con ansia tutti i vostri consigli e commenti.
Grazie.

Re: Consiglio su parquet fatto male

#6
Ciao, probabilmente la catalisi del trattamento/verniciatura non è avvenuta nel modo giusto (fare una "diagnosi" senza sapere che prodotti abbiano utilizzato è molto difficile).
Soluzione ? Presumo che si debba ritornare a legno e rilamare tutto, poichè le sovrapposizioni di prodotti su prodotti, difficilmente risolvono i problemi.