La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME COLORO LE PARETI???

#1
crazyBarto ha scritto:
Immagine
Ciao ragazzi...come potete vedere dalla foto della cucina che abbiamo scelto, i colori dei mobili sono in basso abete nocciola e in alto bianco laccato (con topo in okite sempre bianco granellato)...come potrei dipingere l intera stanza visto che cmq è un openspace e avendo acquistato un divano di colore cmq chiaro (questo...http://www.poltronesofa.com/it-IT/Divan ... e/Minerbio)? avevamo pensato ad uno champagne cn la parete del divano effetto sabbiato (spero si dica cosi :lol: )...qlc altro consiglio???

Preferiremmo cmq un colore chiaro rispetto ad uno scuro ma accettiamo tutti i consigli ;).

PS: i pavimenti sono in gres stile marmo 60x60 di colore sempre chiaro cn inserti di beige.

Grazie mille e spero di non aver sbagliato sezione...

Re: COME COLORO LE PARETI???

#2
La stanza quanto misura ?
Dove sono la porta-finestra e la porta di ingresso cucina ?
E' proprio indispensabile la penisola ?
Lo schienale cucina com'è ?

Colori...dipende dall'esposizione della stanza.....Se Est-Ovest puoi scurire qualcosa...
Se Nord-Sud.... meglio toni chiari ed al limite mettere complementi di arredo (cuscini, quadri, tappeti etc) del colore che preferisci.

A casa mia (ci abito da gennaio 2015) ho preferito come primo colore delle pareti il bianco (ma ho i complementi arredo colorati....) poi man mano che uno vive la casa.... trova le soluzioni giuste.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子