La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento per esterno

#1
Salve a tutti.
Avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la scelta delle mattonelle per esterno...ho la fortuna/sfortuna di avere un grande superficie da ricoprire quindi sono alla ricerca del miglior rapporto prezzo qualità considerando che sono circa 700 mq.
Il formato considerando le pendenze dovrebbe essere non più grande delle 15x30.
La mia è una casa moderna e sarei orientato a toni delicati tra il beige ed il grigio.

Re: Pavimento per esterno

#4
su che budget eri orientato? Con una metratura così importante e una varietà di proposte sempre più ampia è bene capire subito in quale porzione di mercato andare a guardare. In questi casi potremmo addirittura pensare ad una seconda scelta...
Ti ho scritto anche in privato :wink:
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Re: Pavimento per esterno

#5
La scelta delle 15x30 era per un fatto di pendenze...è una superficie grande e non vorrei che si vedessero troppo gli angoli delle piastrelle.
Per quanto riguarda il budget vorrei stare al disotto dei 20 euro al mq.

Re: Pavimento per esterno

#6
jeffbarrett ha scritto:La scelta delle 15x30 era per un fatto di pendenze...è una superficie grande e non vorrei che si vedessero troppo gli angoli delle piastrelle.
Per quanto riguarda il budget vorrei stare al disotto dei 20 euro al mq.
A quel prezzo ti potrei proporre diverse cose, hai una gamma di scelta molto vasta mantenendoti sempre su prodotti di prima scelta e qualità elevata. Dipende poi se vuoi qualcosa di totalmente ruvido e antiscivolo R11 o ti va bene un semi ruvido R10 (non certificato per luoghi pubblici). Il costo non è detto che sia maggiore nell'uno o nell'altro caso. L'R11 è più ruvido e quindi difficile da pulire, l'r10 è meno ruvido ma in casi particolari si rivela maggiormente scivoloso (parliamo comunque di due antiscivolo appositamente pensati per ambienti esterni). Ovvio che se hai intenzione, anche in futuro di aprire un'attività l'R11 è preferibile.
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!