La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marazzi Cult o Block?

#1
Buongiorno!

Dopo aver abbondantemente letto e cercato news nel forum (siete una miniera di pareri e informazioni, grazie :D ) ho deciso di scrivere direttamente per avere maggiori informazioni in merito all'oggetto.
Stiamo decidendo la pavimentazione per la zona giorno del nostro nuovo appartamento, e vorremmo un consiglio per la piastrella Marazzi Cult colore Off White.
Ci piace l'idea di un colore chiaro, anche se il mio dubbio è che il colore sia troppo "neutro", o che le striature alla lunga stanchino.
Pensavamo di posarle in formato 30x60, sfalsate di 1/3 (come suggerito nel sito Marazzi), con fuga da 2 mm.
Avete consigli, o c'è qualcuno che ha questo tipo di piastrella e condivide come si trova?

Grazie!

Luca
Ultima modifica di ElleDi il 18/07/16 10:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Marazzi Cult Off White

#3
Buongiorno Luca,
grazie per la tua preferenza verso la collezione Cult!
Siamo contenti che i nostri consigli di posa ti siano utili.
Per il colore Off White ci permettiamo di consigliarti lo stucco numero 100 di Mapei.

Per qualsiasi informazione rimaniamo a disposizione per chiarimenti!

Buona giornata,
Beatrice
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Marazzi Cult o Block?

#4
Agnez ha scritto:fuga dello stesso colore in resina mi raccomando, da sola cambia l'estetica di tantissimo, e vale il prezzo...(sono fissata, lo so!!!)
Ciao Agnez, grazie per il tuo parere!
Nel weekend, dopo aver girovagato per diversi showroom e soprattutto aver provato le piastrelle direttamente a casa, con il nostro arredo, avremmo cambiato idea sul colore, ripiegando sul grigio (Gray) perché ci pare faccia più contrasto con i mobili (che sono in legno chiaro) e con i futuri serramenti, che saranno bianchi.
Stiamo anche prendendo in considerazione la piastrella block, che a me piace perché ha meno striature lucide (più discreta), sempre in grigio.
Qualcun altro ha pareri in merito a queste due piastrelle?

Grazie,

Luca

Re: Marazzi Cult o Block?

#5
BeatriceF ha scritto:Buongiorno Luca,
grazie per la tua preferenza verso la collezione Cult!
Siamo contenti che i nostri consigli di posa ti siano utili.
Per il colore Off White ci permettiamo di consigliarti lo stucco numero 100 di Mapei.
Grazie per la risposta, Beatrice.
Stiamo riconsideando in questi giorni il colore (Grey invece che Off White) e forse il tpo di piastrella (Block).
MI confermi che anche la superficie della Block è "scivolosa" come quella della Cult? La mia compagna pensa che l'effetto spatolato della Block possa dare problemi nella pulizia...

Grazie,


Luca

Re: Marazzi Cult o Block?

#6
ElleDi ha scritto:
BeatriceF ha scritto:Buongiorno Luca,
grazie per la tua preferenza verso la collezione Cult!
Siamo contenti che i nostri consigli di posa ti siano utili.
Per il colore Off White ci permettiamo di consigliarti lo stucco numero 100 di Mapei.
Grazie per la risposta, Beatrice.
Stiamo riconsideando in questi giorni il colore (Grey invece che Off White) e forse il tpo di piastrella (Block).
MI confermi che anche la superficie della Block è "scivolosa" come quella della Cult? La mia compagna pensa che l'effetto spatolato della Block possa dare problemi nella pulizia...

Grazie,


Luca


Buon pomeriggio Luca,
Cult ha una mano morbida, quasi satinata mentre Block ha una superficie effetto cemento.
Ti invitiamo a recarti da un nostro rivenditore, in modo da poter apprezzare dal vivo e toccare con mano i materiali. Qui puoi trovare la lista dei punti vendita: http://www.marazzi.it/punti-vendita/.
Per quanto riguarda la pulizia, tutti e due sono materiali molto facili e pratici da pulire.
Per la pulizia iniziale post posa (di fondamentale importanza!!!), che dovrebbe fornirti il posatore, consigliamo di utilizzare prodotti specifici come Deterdek di Fila o Keranet di Mapei opportunamente diluiti ( consigliamo di verificare le indicazioni del produttore). Il nostro consiglio è quello di testare la soluzione partendo non dal centro della stanza ma dagli angoli per verificare che la soluzione non sia troppo aggressiva.

Per la pulizia ordinaria invece puoi utilizzare qualsiasi detergente neutro reperibile in commercio, diluito in acqua verificando le proporzioni di diluizione indicate sul prodotto. Se non opportunamente diluito il risciacquo potrebbe risultare difficile.

Sul nostro sito puoi trovare tante utili informazioni sulla pulizia e la manutenzione del tuo gres:
http://www.marazzi.it/posa/posa-vedi-an ... utenzione/
http://www.marazzi.it/posa/video-gallery/

Speriamo di esserti stati d'aiuto!

Buon weekend
Beatrice
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Marazzi Cult o Block?

#7
Ciao Beatrice,

riapro questo mio vecchio topic per un consiglio da parte di voi "esperti" Marazzi: alla fine abbiamo scelto la Cult Gray, 30x60, posata in diagonale, sfasata, con fuga 2 mm.
Che colore/tipo di stucco consigliate per questo tipo di piastrella e posa?

Grazieeee


Luca

Re: Marazzi Cult o Block?

#8
Ciao Luca
ti scrivo per chiederti come vi siete trovati con il Cult Gray? Proprio ieri dopo mesi di inutile ricerche incentrati su un effetto legno, mi sn imbattuta in questo pavimento Cult (formato 60*60) e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
ho solo alcuni dubbi
si sporca subito?
è facile da pulire?
le striature stancano alla lunga?

Grazie mille

Claudia e Roberto

Re: Marazzi Cult o Block?

#9
ClaudiaRoberto ha scritto:Ciao Luca
ti scrivo per chiederti come vi siete trovati con il Cult Gray? Proprio ieri dopo mesi di inutile ricerche incentrati su un effetto legno, mi sn imbattuta in questo pavimento Cult (formato 60*60) e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
ho solo alcuni dubbi
si sporca subito?
è facile da pulire?
le striature stancano alla lunga?

Grazie mille

Claudia e Roberto
Ciao Claudia e Roberto,

abbiamo posato Cult Gray (in misura 30x60) nell'appartamento che abitiamo da dicembre, e devo dire che dopo questi primi mesi siamo soddisfatti della scelta.
A noi la piastrella piace, perché è di un colore non invadente, non è lucida ma le striature gli danno comunque carattere.
Sono facili da pulire, anche se devo dire che effettivamente, soprattutto in controluce, si vedono eventuali gocce o macchie, che magari su una classica piastrella bianca o chiara si notano di meno.
Abbiamo un bimbo di due anni quindi garantisco anche la robustezza :)
Per la posa, abbiamo fughe da 2 mm color grigio chiaro, e hanno dovuto utilizzare gli autolivellanti per ottenere un buon risultato vista la dimensione della piastrella.

Ciao,


Luca

Re: Marazzi Cult o Block?

#10
Ok ok grazie mille! correrò a ordinarlo nel fine settimana!

per la fuga a me hanno detto che si può fare anche da 1 mm. A voi lo hanno sconsigliato??

ne approfitto per chiedere se per caso avete qualche consiglio sul rivestimento bagno, che si possa abbinare alpavimento.

Io e il mio compagno siamo indecisi tra la linea a onda (che piace a lui) e la materika bianca e antracite (che piace a me)

Re: Marazzi Cult o Block?

#12
ClaudiaRoberto ha scritto:Ok ok grazie mille! correrò a ordinarlo nel fine settimana!

per la fuga a me hanno detto che si può fare anche da 1 mm. A voi lo hanno sconsigliato??

ne approfitto per chiedere se per caso avete qualche consiglio sul rivestimento bagno, che si possa abbinare alpavimento.

Io e il mio compagno siamo indecisi tra la linea a onda (che piace a lui) e la materika bianca e antracite (che piace a me)
Posso avere ulteriori notizie ? Grazie

Re: Marazzi Cult o Block?

#13
ElleDi ha scritto:Ciao Beatrice,

riapro questo mio vecchio topic per un consiglio da parte di voi "esperti" Marazzi: alla fine abbiamo scelto la Cult Gray, 30x60, posata in diagonale, sfasata, con fuga 2 mm.
Che colore/tipo di stucco consigliate per questo tipo di piastrella e posa?

Grazieeee


Luca
Posso avere ulteriori notizie Grazie

Re: Marazzi Cult o Block?

#14
gabriele16 ha scritto:Mi associo anche io. posso sapere le vostre opinioni? ed eventualmente potete postare qualche foto. grazie
Ciao gabriele,
per quanto riguarda il pavimento abbiamo scelto il marazzi cult grigio (bellissimo!). non l'abbiamo ancora messo per cui non ho foto da poterti mostrare.