La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con Parquet Prefinito. Qualità dubbia?

#1
Ciao a tutti,
ho acquistato una casa e ho scelto di mettere il parquet in tutte le stanze ad eccezione dei bagni.
Quando sono andato a vedere il parquet di capitolato ho scelto il parquet prefinito della Original Parquet tipo "Rovere Standard".
Quando ho visto il pavimento finito non mi sembrava quello che avevo scelto...ho un campione che ho confrontato e sembrava diverso.
Ho fatto presente al fornitore della ditta la cosa e lui mi ha fatto vedere l'ordine in cui era indicato parquet "Rovere Naturale Fiammato".
Io gli ho fatto presente che quello che mi ha mostrato in esposizione non era il Rovere Naturale Fiammato ma il Rovere Standard....tralasciando il fatto che ho firmato l'ordine e mi sono fidato di quello che ha scritto senza leggere (dando per scontato che avesse indicato il parquet da lui stesso indicatomi 10 minuti prima) adesso ho dei dubbi sulla qualità dello stesso....e ho seri dubbi di essere stato in qualche modo fregato.
1) ho notato che alcuni listoncini sono stuccati, e anche male, in alcuni listoncini è già andato via, in altri c'è come una bolla (vedere foto). E' possibile che un prefinito sia stuccato? Il fornitore mi ha detto che escono così dalla fabbrica....a me sembra strano. Su altri listoncini ci sono come delle crepe
2) essendoci il riscaldamento a pavimento ho richiesto, il giorno della scelta del parquet, di avere delle certificazioni sul legno e sulle colle utilizzare (non vorrei fosse state utilizzare sostanze con formaldeide). NOn è mio diritto riceverle?
3) in tutto questo la ditta costruttrice mi dice di vedermela io direttamente con il fornitore. Ma scusate, è normale?
Sono un pò amareggiato visto che lunedì ho il trasloco e sto perdendo un pò di felicità...

Il fornitore e il costruttore sembrano minimizzare, Come mi devo comportare secondo voi?
Immagine
Immagine
Immagine