La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Listoni legno o laminato (Skema)?

#1
Ciao,
eccomi ancora a chiedere qualche vostro consiglio.
Un paio di giorni fa siamo andati per scegliere il legno da mettere come pavimento nella zona giorno (ingresso, cucina/soggiorno ampio, studio). La cucina/soggiorno sono un ambiente unico però avrei preferito non mettere legno sotto la cucina ma fare piastrelle esclusivamente nella fascia della cucina.
Abbiamo cominciato a vedere qualche listone di legno ... poi inaspettatamente il referente ci ha spinto su laminato, consigliandoci di metterlo anche nella zona cucina.
Noi fino a quel momento non avevamo minimamente preso in esame l'ipotesi laminato.
Ci ha consigliato un laminato di Skema (nel nostro caso rovere california (linea k-uno xl) .... qualcuno mi sa dare un consiglio?
Che differenza c'è effettivamente tra legno e laminato? Mettereste laminato anche in cucina? Qualcuno ha esperienza? Skema è una buona marca?
Aiutatemi!

Re: Listoni legno o laminato (Skema)?

#2
Per motivi economici ho rinunciato al parquet(volevo un rovere naturale) e mi sono orientata sul laminato. Ho valutato tutte le marche di qualità (skema, quick step balterio e pergo) alla fine ho scelto pergo linea sensation, era pa cosa che più si avvicinava alla sensazione del parquet sia visivamente che al tatto. Lo danno come materiale anche per posa in bagno e cucina, ma sinceramente in questi ambienti preferisco il gres.

Nella mia ricerca son diventata matta a trovare quello che più si avvicinava al rovere che volevo io.
Immagine
Immagine