La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marazzi MATERIKA: Urge consiglio rivestimento bagno.

#1
Ciao a tutti,
Devo ristrutturare un bagno e ho visto le ceramiche Marazzi della linea MATERIKA. Vorrei rivestire una parete col rivestimento "decoro" e le altre pareti con piastrelle lisce e semplici della stessa linea.
Presso il rivenditore ho avuto modo di toccare con mano le piastrelle e ho notato che sono ruvide e porose al tatto. Temo che possano sporcarsi facilmente, macchiarsi ed essere di difficile manutenzione, e per quanto belle, non essere indicate per un ambiente come il bagno.
Qualcuno conosce e ha montato questi rivestimenti e che possa dirmi come si trova e se ha riscontrato problemi di pulizia e manutenzione?
Anche un consiglio da chi é esperto della linea sarebbe gradito, come Beatrice F.
Grazie

Re: Marazzi MATERIKA: Urge consiglio rivestimento bagno.

#4
Ciao Marcy85,
Materika è un bellissimo prodotto della Marazzi, vincitore del Premio Ceramics Design Award ADI lo scorso anno, probabilmente uno dei migliori rivestimenti con strutture 3D in commercio. Si tratta di una monocottura a spessore sottile e in grande formato, leggera da installare e d è nata proprio per il rivestimento delle pareti di bagni e spa: è 'materica' al tatto, opaca, ma assolutamente non porosa e facilmente pulibile, soprattutto nelle versioni semplici e decoro, ovvero quelle che hai scelto.
Spero utile!
Belbo