La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa Piastrelle 60x60

#1
Ragazzi buonasera,
ho bisogno di voi perchè sono disperato e domani devo prendere una decisione.
Abbiamo acquistato le mattonelle della Fap modello Frame lucide rettificate 60x60 e vorremmo posarle a 1 mm.

Leggendo sui forum ci sono tantissimi pro e contro.

Cosa fareste al posto mio? Io vorrei un effetto senza fughe e senza scalini. Chiedo forse la luna?

Re: Posa Piastrelle 60x60

#2
Una volta posavamo senza fuga,ma proprio senza!!!erano altri materiali e tutto filava liscio...erano anche minori le pretese dei costruttori!!la fuga serviva a dare effetto rustico solo nei materiali che lo richiedevano,oggi un minimo e d obbligo per tanti motivi ma tanti!1mm per un 60x60 e un po poco ai fini delle garanzie che ne prevedono almeno 2..credo,ma a parer mio e sufficiente,e solo un opinione personale,quindi lascia il tempo che trova.

Re: Posa Piastrelle 60x60

#4
Alla fine abbiamo deciso di richiare. Fuga a 1mm! Per adesso con i lavori procedono con la dovuta calma e avvalendosi dei "tiramisù" quindi la posa risulta, per adesso, molto omogenea. Infatti per adesso non riscontro scalini tra 2 piastrelle.

Ecco alcune foto dei lavori. Modello scelto FAP mod. Frame quindi la stonalizzatura è un elemento caratteristico della piastrella! :mrgreen:

Immagine


Immagine


Immagine