La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si che lo metto, anche li buio.
pensavo a un mosaico sui toni del crema e fango.
suggerimenti?
colazione da Tiffany

#17
Steve1973 ha scritto: precisino, permaloso, prolisso, e anche un po' pirla!! :lol: :lol:
No no del PROLISSO non ti ho mai dato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Bruss che vuol dire "buio"??

Se metti il rivestimento in tutto il bagno e non solo in doccia allora niente zoccolino, le piastrelle o mosaico arrivano a terra.

#18
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: precisino, permaloso, prolisso, e anche un po' pirla!! :lol: :lol:
No no del PROLISSO non ti ho mai dato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Bruss che vuol dire "buio"??

Se metti il rivestimento in tutto il bagno e non solo in doccia allora niente zoccolino, le piastrelle o mosaico arrivano a terra.
E' qui che ti sbagli!! :lol: :lol: :lol:

il discorso sarebbe valido se avesse anche un pavimento in piastrelle.
ma con il parquet cambia tutto perche il pavimento non arriverà comunque mai preciso al rivestimento, e ci sarà comunque un gradino da coprire con un "bel" battiscopa. :wink:

#19
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: precisino, permaloso, prolisso, e anche un po' pirla!! :lol: :lol:
No no del PROLISSO non ti ho mai dato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Bruss che vuol dire "buio"??

Se metti il rivestimento in tutto il bagno e non solo in doccia allora niente zoccolino, le piastrelle o mosaico arrivano a terra.
E' qui che ti sbagli!! :lol: :lol: :lol:

il discorso sarebbe valido se avesse anche un pavimento in piastrelle.
ma con il parquet cambia tutto perche il pavimento non arriverà comunque mai preciso al rivestimento, e ci sarà comunque un gradino da coprire con un "bel" battiscopa. :wink:
nooooo mica per forza! Io ne ho visti senza.
Il rivestimento sopra lo zoccolino è bruttissimo :shock: :shock: :shock:

#20
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto: No no del PROLISSO non ti ho mai dato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Bruss che vuol dire "buio"??

Se metti il rivestimento in tutto il bagno e non solo in doccia allora niente zoccolino, le piastrelle o mosaico arrivano a terra.
E' qui che ti sbagli!! :lol: :lol: :lol:

il discorso sarebbe valido se avesse anche un pavimento in piastrelle.
ma con il parquet cambia tutto perche il pavimento non arriverà comunque mai preciso al rivestimento, e ci sarà comunque un gradino da coprire con un "bel" battiscopa. :wink:
nooooo mica per forza! Io ne ho visti senza.
Il rivestimento sopra lo zoccolino è bruttissimo :shock: :shock: :shock:
PROPRIO IL MIO PROBLEMA
uffa. stasera chiedo al mio fornitore. vi terrò informati.
buon primo maggio a tutti
colazione da Tiffany

#21
Ciao Bruss,
io con il rovere sbiancato nelle camere ho messo battiscopa rovere naturale (anche perché uguale al pavimento non lo facevano :roll: ) Le porte le ho bianche e l'effetto è molto bello. Il battiscopa bianco è da spararsi!!! :shock:

#22
BRUSSELLA ha scritto:le porte penso bianche...
ma il battiscopa mi fa un po' schifo.
si deve mettere perforza eh.
Io il battiscopa non ce l'ho e manco ho intenzione di metterlo ... ho insistito col posatore perchè si avvicinasse più possibile alle pareti compatibilmente con la dilatazione che può avere il parquet. Le fessure e l'aspetto di "cosa non finita" non mi preoccupa ... se hai paura di sporcare le pareti, puoi verniciare i primi 5 cm dal basso con smalto lavabile :wink:

E adesso infamatemi :oops: :lol: :lol:

#23
[quote="BRUSSELLA"]le porte penso bianche...
ma il battiscopa mi fa un po' schifo.
si deve mettere perforza eh.
chiederò per il rovere.
altre idee?

scusa steve l'acciaio stona anche a me...[/quote

Io in alcune pareti nn lo metto, anche se rischi di segnare sempre il muro con scopa o aspirapolvere.
personalmente data la tipologia della casa ho usato l'alluminio ( e ti garantisco costano un botto al contrario di quelli in legno) ma una idea nuova è quella di un piatto in ferro.
Devi pero accettare le imperfezioni che il materiale stesso ha.
Li ho visti da una mia amica, veramente carini!
A me piacce molto la parete pulita, ma le donne delle pulizie sono un disastro! :wink:

#24
BRUSSELLA ha scritto:si che lo metto, anche li buio.
pensavo a un mosaico sui toni del crema e fango.
suggerimenti?
Questa "definizione" di colore non lo avevo mai sentito! :D

#25
Anche secondo me, se non si possono mettere le mattonelle di rivestimento a filo pavimento nel bagno ma bisogna per forza mettere un battiscopa è bruttissimo.... piuttosto rinuncerei al legno per il pavimento! In effetti nel resto della casa il battiscopa è davvero utile, se per pulire ci metti il doppio del tempo solo per stare attenta a non toccare dentro il muro..... dopo poco lo metteresti! E fare un legno di contrasto? tipo un ciliegio, ad esempio.... o tinta noce....