La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Rivestimento Bagno

#1
Buongiorno,
stò ristrutturando la tavernetta di casa (in realtà solo ora può essere definita tavernetta in quanto prima era un semplice scantinato).
Lo stile è molto rustico in quanto il pavimento è in gres porcellanato effetto cotto toscano, i muri sono stati tutti rivestiti in perline di legno da pavimento a soffitto (con anche cappotto interno) bianche per le pareti trasversali, e mirto per le pareti longitudinali. C'è anche del rivestimento in pietra alle spalle della stufa a legna.

Proseguendo con i lavori è nata l'idea di ricavare un piccolo bagno.
Se per sanitari e box doccia pensavo di optare per qualcosa di carino ma non troppo dispendioso, in quanto è pur sempre un bagno che verrà utilizzato saltuariamente, non ho idea di su che tipo di rivestimento orientarmi che stia bene con il pavimento. Vorrei qualcosa sicuramente di "robusto" e di facile pulizia, e che appunto si abbini bene al pavimento e allo stile rustico della taverna. Anche il rivestimento del Box doccia mi interesserebbe , dove la cosa che più mi preme è la resistenza a acqua, condensa ecc.

Voi che cosa mi consigliate? Su che materiali potrei orientarmi? Tonalità? Dispiace dirlo ma una discriminante è anche il prezzo in quanto essendo appunto una taverna vorrei qualcosa di carino e durevole, ma non un salasso.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Re: Consiglio Rivestimento Bagno

#2
Ciao,

Ti mostro due fra gli ultimi rivestimenti che ho trovato " accoppiati " a pavimenti con tonalità e modello simili a quello che hai descritto :

L'effetto estetico d'insieme tutto sommato è gradevolissimo e molto caldo.( vivendolo in loco la sensazione è molto amplificata )

Riguardo ai rivestimenti ti consiglio esclusivamente il Gres Porcellanato ( ' robusto ' e come l'esempio da foto ) a meno che tu non preferisca in assoluto determinati temi e finiture che si abbinano esclusivamente a determinate tipologie di ceramiche ( ceramiche dipinte d'autore )
Immagine
Immagine
26 anni di tanta passione per le piastrelle

http://www.pulitovincente.it/newsletter.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PulitoVincente -Ettore-

http://www.pulitovincente.it/newsletter.html" onclick="window.open(this.href);return false;