Pagina 1 di 1

cambiamento colore stucco pavimento

Inviato: 02/05/06 16:53
da lmontuschi
ciao!
come esperienza in casa dei miei genitori lo stucco del pavimento tende a diventare molto + scuro col passare del tempo...
volevo sapere se esiste qualcosa per poter evitare questo cambiamento oppure se già diventato scuro esiste qualche prodotto che lo riporti al suo colore originale.

.... grazie!
Laura

Inviato: 03/05/06 23:00
da blumarea
io uso lo spazzolino d ottone e la vaporella, non è che torni del suo colore originale, ma si ulisce molto bene!

Inviato: 04/05/06 16:16
da lmontuschi
ma non si rovina la mattonella usando questo tipo di spazzolino?
ho monocottura ....
te lo chiedo xkè non ne ho proprio idea!

Inviato: 04/05/06 16:47
da blumarea
direi di no, ma ovviamente devi andare ad agire solo sulla fuga e nel verso di essa (si tratta di spazzolini di spessore o.5 cm. Se toicchi la piastrella si potrebbero vedere delle righe di aspetto metallico: è l'effetto dell'ottone, non spaventarti! Basta passare la spugnetta dei piatti sopra dalla parte ruvida e va via subito :wink: Ovviamente non va fatto su piastrelle lucidate a specchio, tipo marmo. Prova magari prima in un angolo nascosto!

Inviato: 04/05/06 17:18
da Fresno
e NON usare il cacciavite o similari... ti asportano tutto lo stucco

Inviato: 05/05/06 14:20
da klara
io ho trovato un prodotto davvero eccezionale per far ritornare le fughe al loro "originale biancore": si tratta di una pittura a base d'acqua contenuta in un cilindro che è chiuso da un applicatore costituito da una spugnetta. Si passa la spugnetta sulla fuga (ovviamente un po' di prodotto ricopre anche il bordo della piastrella) e poi si lascia asciugare per diverse ore. dopo di che si passa una spugna sulla piastrelle e il colore dalle piastrelle viene via lasciando invece le fughe perfette!! l'ho usato per il bagno e il risultato è eccezionale, spero però che duri nel tempo. certo su un pavimento molto grande sarebbe un po' noioso, però ne vale la pena :wink:

Inviato: 06/05/06 1:16
da people
perche' hai la fuga con un pavimentop in monocottura?
oppure si tratta semplicemente dello spazio tra l'accostamento delle due piastrelle? se e' cosi' in tutte le ferramenta vendono prodotti oppure se vuoi risparmiare spruzzaci chant eclair e dopo un po' ci passi uno spazzolino da denti (nella vecchia casa ho sempre fatto cosi' pavimenti bianchi e fughe idem).

Inviato: 08/05/06 9:47
da lmontuschi
Ciao!
Per Klara : sai mica il nome così vado a colpo sicuro e prendo anke io di quella marca se lo trovo!

Per People : non abbiamo accostato le mattonelle del pavimento ma abbiamo lasciato una fuga di 2 mm ... a me piacevano di + accostate ma c'è anke il mio moroso e dobbiamo fare un pò per uno .... un passo in ferramenta ce lo faccio!