La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in COREtec

#1
Ciao.
Mi stava vendendo la tentazione di sostituire il pavimento della casa acquistata un paio di anni fa e parzialmebte ristrutturata (purtroppo visto il budget a disposizione [ampiamente sforato] decidemmo di non rifare i pavimenti perchè presi dalla gioventù e dalla foga di avere una casa nostra e dal vicino matrimonio ci sembravano buoni).
Ora avendo una bimba piccola e non potendo/volendo quindi uscire di casa, svuotarla, rompere il pavimento esistente, rifare il massetto ecc. stavamo pensando ad una soluzione con posa sopra al pavimento esistente.
Il vecchio pavimento avrà 15-20anni ed è stato posato da cani (le piastrelle perimetrali e varie piastrelle in giro suonano e purtroppo non mi è possibile sostituirle visto che il vecchio proprietario me ne lasciò una decida di una ditta (CEDIT se non erro) fallita) ed è per questo che vorremmo sostituirlo.
Il piastrellista ci ha detto che questo problema nel suonare ecc. non comporta nulla nel posare sopra per esempio un laminato o che e mi chiedevo se fosse vero, visto che non vorrei trovarmi a posare sopra un pavimento nuovo e poi magari quello sotto lavora facendo muovere anche questo. Dalle sue parole mi ha stra assicurato di no (ho chiesto a 2 piastrellisti rinomati nella mia zona).
L'idea inizialmente era un laminato ma resistente all'acqua ma in seguito presso uno di loro ho visto questo COREtec che praticamente oltre alla lastra in pvc anti acqua ha sotto uno strato di questo coretec e un materassino in sughero insonorizzante e che assorbe le imperfezioni del terreno da quello che ho visto/capito.
Qualcuno di voi lo ha già visto montato/posato o lo ha nella propria abitazione?
Pregi/difetti? il costo del materiale dovrebbe essere sui 38/48€ m2 se non ricordo male (non ricordo se 38 o 48).
Grazie.

Re: Pavimento in COREtec

#2
Ciao, io personalmente ho posato il coretec nella mia abitazione, e l'ho visto posato nell'ufficio di un amico.
Il risultato estetico è eccellente in entrambi i casi (ti sembra quasi di camminare su un vero legno), a livello tecnico è super: non ha bisogno di manutenzione particolare, è resistente sia ad acqua che a prodotti un po più aggressivi (mi è caduta una bottiglia d'olio ed è rimasto perfetto, non si è nemmeno ammaccato).
E' da più di due anni che l'ho posato e devo dire di essere davvero contento della scelta.
Io ho trovato buone informazioni e una buona consulenza qui :https://www.deafloor.it/
Buona serata

Re: Pavimento in COREtec

#4
teoteo82 ha scritto:
26/01/17 11:44
Il vecchio pavimento avrà 15-20anni ed è stato posato da cani (le piastrelle perimetrali e varie piastrelle in giro suonano e purtroppo non mi è possibile sostituirle
Il piastrellista ci ha detto che questo problema nel suonare ecc. non comporta nulla nel posare sopra per esempio un laminato o che e mi chiedevo se fosse vero, visto che non vorrei trovarmi a posare sopra un pavimento nuovo e poi magari quello sotto lavora facendo muovere anche questo. Dalle sue parole mi ha stra assicurato di no.
Sicuramente il pavimento in laminato essendo indipendente e galleggiante dal pavimento sottostante sicuramente potrebbe essere semplice da rimuovere nel caso in cui una piastrella cominciasse a muoverti e fare dei rumori strani. Parti però dal presupposto che stai facendo un lavoro che deve durare e quindi a me darebbe fastidio se dopo 5-6 anni sotto il laminato cominciasse a scricchiolare qualcosa.
I consigli che ti do quindi è togliere le sole piastrelle che cantano vuote e re incollarle, soprattutto se alcune piastrelle si muovono bisogna agire per sistemare prima di posare il nuovo pavimento. Inoltre sotto il laminato e sopra il pavimento da sovrapporre metti un materassino anti rumore (che ha da isolare da i possibili rumori futuri all’intento della casa)
teoteo82 ha scritto:
26/01/17 11:44
L'idea inizialmente era un laminato ma resistente all'acqua ma in seguito presso uno di loro ho visto questo COREtec che praticamente oltre alla lastra in pvc anti acqua ha sotto uno strato di questo coretec e un materassino in sughero insonorizzante e che assorbe le imperfezioni del terreno da quello che ho visto/capito.
Qualcuno di voi lo ha già visto montato/posato o lo ha nella propria abitazione?
Pregi/difetti? il costo del materiale dovrebbe essere sui 38/48€ m2 se non ricordo male (non ricordo se 38 o 48).
Sicuramente invece del laminato se ho un budget più alto sceglierei un SPC, un vinilico o un Coretec. Di sicuro eviterei i materassini in sugherò (che è resistente ma non immune all’acqua) e utilizzerei un materassino in polietilene espanso ad alta capacità insonorizzante. Che sia totalmente immune all’acqua
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Pavimento in COREtec

#5
Io giorni fa ho ordinato dei campioni di laminato e dei campioni di spc entrambi della Pergo, da quello che so una delle Marche migliori... e con mia sorpresa passando la punta di un coltello sul campioni in SPC si sono graffiati... sul laminato no!

Ero convinto che l’SPC fosse molto più resistente invece no! Potrebbe essere quel tipo di SPC che è meno resistente? Opp il vinile si graffia effettivamente meno? Dipende dalle Marche? Eppure PERGO dovrebbe essere una delle migliori!

Sono in crisi!

Re: Pavimento in COREtec

#6
evans74 ha scritto:
15/10/20 22:28
Io giorni fa ho ordinato dei campioni di laminato e dei campioni di spc entrambi della Pergo, da quello che so una delle Marche migliori... e con mia sorpresa passando la punta di un coltello sul campioni in SPC si sono graffiati... sul laminato no!

Ero convinto che l’SPC fosse molto più resistente invece no! Potrebbe essere quel tipo di SPC che è meno resistente? Opp il vinile si graffia effettivamente meno? Dipende dalle Marche? Eppure PERGO dovrebbe essere una delle migliori!

Sono in crisi!
Non dipende dalla marca dipende dalla classe di resistenza il mio con il cacciavite non si incide.
Se confronto un laminato ac5 con un SPC di classe 4 è un paragone sproporzionato
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified