La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parquet e abbinamento con arredamento

#1
ciao ragazzi, buongiorno,
sono qui a chiedere consiglio perché siamo letteralmente in crisi circa la scelta del colore del parquet... ieri siamo andati da un primo parquettista e ci ha colpito molto un garbelotto listofloor doussie spazzolato effetto cera... ma considerando lo stile che vogliamo dare alla casa non sappiamo se si confà oppure no...quello che vorremmo fare noi è una commistione fra classico e moderno, nel senso, tutto prevalentemente moderno quindi colori tenui tranne 1 o 2 pezzi antichi quindi colori scuri per ogni stanza... cercando foto su internet abbiamo notato che un arredamento del genere sta molto bene con parquet mooooooooooooolto chiari, sbiancati direi ma a vederli così non ci dicono proprio nulla...
Dateci un consiglio per favore
aiutoooo

Re: colore parquet e abbinamento con arredamento

#2
Io ho un dussie' in tutto l'appartamento, ci stanno bene abbinati sia i chiari, che gli scuri. Essendo rossiccio, il mio ha finitura lucida, secondo me e' particolarmente bello l'abbinamento con grigio, bianco e nero. E' un pavimento "importante" certamente rimpicciolisce un pochino l'ambiente, attenzione generalmente nel tempo scurisce. Imho l'abbinamento con altri mobili legno naturale e' un po' pesante, sicuramente se vuoi far risaltare l'arredo in legno meglio un pavimento chiaro.

Re: colore parquet e abbinamento con arredamento

#4
Guarda anche il mio appartamento non è molto luminoso, è un primo piano esposto a est-nord-ovest, per fortuna ho grandi finestre. eravamo partiti con l'idea di un'essenza chiara ma poi ci siamo "innamorati" del dussiè e l'abbiamo scelto, devo dire però che gli arredi che avevamo erano pochi e no troppo vincolanti (cucina esistente bianca, poi cambiata ma sempre chiara).
Negli anni abbiamo cambiato più di qualche arredo per varie ragioni, ad esempio l'armadio in camera era grigio antracite ora bianco.
ti metto qualche foto mista di prima e dopo, così ti fai un'idea


Immagine
host immagini

Immagine
image hosting

Immagine
image share

Immagine
host image

Immagine
image share

Re: colore parquet e abbinamento con arredamento

#7
rossodicina ha scritto:Guarda anche il mio appartamento non è molto luminoso, è un primo piano esposto a est-nord-ovest, per fortuna ho grandi finestre. eravamo partiti con l'idea di un'essenza chiara ma poi ci siamo "innamorati" del dussiè e l'abbiamo scelto, devo dire però che gli arredi che avevamo erano pochi e no troppo vincolanti (cucina esistente bianca, poi cambiata ma sempre chiara).
Negli anni abbiamo cambiato più di qualche arredo per varie ragioni, ad esempio l'armadio in camera era grigio antracite ora bianco.
ti metto qualche foto mista di prima e dopo, così ti fai un'idea


Immagine
host immagini
Ciao Rossodicina,
mi piace moltissimo la lampada a soffitto che hai nella camera. Di che marca è?

Grazie!