La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PVC in bagno help me

#1
Buongiorno a tutti mi servirebbe cortesemente un consiglio o suggerimento
Ho montato nel mio bagno un bellissimo pavimento in PVC ma mi sorge un dubbio : ci si mette il batti scopa per coprire poi il PVC tagliato a ridosso della parete opposta o silicone dello stesso colore del PVC ?
Tra pareti storte e tagli speciali si crea al ridosso delle pareti di arrivo quel vuoto dove si intravede il vecchio pavimento , in quel caso cosa si fa ?
Il battiscopa in bagno è anti estetico ?
Accetto ogni suggerimento !
Grazie

Re: PVC in bagno help me

#2
Gladio81 ha scritto:Buongiorno a tutti mi servirebbe cortesemente un consiglio o suggerimento
Ho montato nel mio bagno un bellissimo pavimento in PVC ma mi sorge un dubbio : ci si mette il batti scopa per coprire poi il PVC tagliato a ridosso della parete opposta o silicone dello stesso colore del PVC ?
Tra pareti storte e tagli speciali si crea al ridosso delle pareti di arrivo quel vuoto dove si intravede il vecchio pavimento , in quel caso cosa si fa ?
Il battiscopa in bagno è anti estetico ?
Accetto ogni suggerimento !
Grazie
Buongiorno,
io l'avrei finito con un apposto profilo terminale in alluminio, ma se il PVC è stato già montato questo non è più possibile. Il silicone è assolutamente da sconsigliare in quanto andrebbe a bloccare il PVC che invece è un materiale che ha bisogno di dilatazione. A questo punto, seppur il battiscopa non mi entusiasmi in bagno, direi che è il male minore.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"