La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fughe gres

#1
Mi hanno posato il pavimento in cucina, Gres porcellanato della serie CASALGRANDE PADANA serie Meteor , color nero con decoro in acciaio. La posa e' perfetta, l'unica cosa che mi lascia perplessa sono le fughe. Avevo chiesto delle fughe minime di 2 mm, invece hanno fugatoa 5 mm. L'effetto e' bello ma la mia paura e' l'infiltrarsi dello sporco. Le mie figlie fanno sempre cadere qualche maccherone per terra e sugo o quant'altro andranno sicuramente a depositarsi tra una piastrella e l'altra. Le fughe sono grigie e con il tempo sicuramente si scuriranno , ma il problema resta.
Secondo voi e' facile lavare il pavimento con le fughe cosi' larghe ? Che prodotti e' meglio usare per pulire il gres porcellanato ? Non dovrebbe assorbire i liquidi qs tipo di pavimento verooooooooo ? Mi sa che una sera di qs faccio la prova olio, limone ecc su piastrella avanzata.

#2
Il pavimento non dovrebbe assorbire, le fughe si purtroppo.
Ho la fuga minima, mi si è rovesciato il pentolone con il brodo :oops: , pavimento perfetto, fuga unta :evil:
Dopo vari tentativi è venuta quasi pulita, ma l'ombra si vede ancora.
però le mie sono chiarissime e sottilissime

#3
Le mie sono larghe e grigie. Porca miseria , devi avere 10 occhi e controllarli a vista. Appena riesco postero' le foto. Ciao e grazie (ti sapro' dire, quando tra un paio di settimane cucinero' la prima pastasciutta)

#4
Se sono scure forse si vedono meno le macchie :roll:
Io ho imparato a non farmi + troppo problemi sul fatto che la casa sia perfetta. A casa dei miei mi sembrava che non si fosse rotto e rovinato niente in 30 anni. Io abito lì da 5 mesi e già potrei fare l'elenco infinito, mah :roll:
In bocca al lupo per il trasloco :D

#5
mi spieghi o fai vedere com'è il decoro in acciaio?
son curiosa..
io ho preso serie lavagna verde (per le pareti del bagno) e nero (pavimenti di bagno e cucina) semrpe di casalgrandepadana;)

#7
ahhhhhhhhhhh vedendolo piccino non risucivo a capire...che tonta che sono, accostato a suoi simili fa il motivo.
son troppo limitata io, cribbio!!!
carucccioassai.