La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Laminato, quale?

#16
ciao a tutti....il gres effetto legno...favoloso ma freddo...tanto freddo...il laminato rumoroso e plasticoso...troppo palsticoso....ma sono super felice di leggere notizie positive sui prodotti in pvc o vinile....perchè sto valutando di metterli in occasione dlal ristrutturazione che sto per iniziare a casa mia...ho visto vari prodotti...ma di uno mi parlano molto bene del VIRAG pavimenti a incastro in PVC che risultano essere molto belli a livello estetico...e molto resistenti sopratutto ai graffi xchè al resto sono tutti buoni....
Il mio dubbio è solo che non faccia effetto gommoso...tipo appunto autosalone o supermercato...non so se mi capite...quindi un pomeriggio partirò da firenze alla volta di siena dove pare esserci l'unico distributore in di vinile VIRAG della Toscana.
Ciao a tutti e se avete altre testimonianze sul pavimento in questione o su marche con buone caratteristiche anche a livello fotografico/visivo...io le leggo volentieri...ciao a tutti!

Re: Laminato, quale?

#17
sniffetto2006 ha scritto:ciao a tutti....il gres effetto legno...favoloso ma freddo...tanto freddo...il laminato rumoroso e plasticoso...troppo palsticoso....ma sono super felice di leggere notizie positive sui prodotti in pvc o vinile....perchè sto valutando di metterli in occasione dlal ristrutturazione che sto per iniziare a casa mia...ho visto vari prodotti...ma di uno mi parlano molto bene del VIRAG pavimenti a incastro in PVC che risultano essere molto belli a livello estetico...e molto resistenti sopratutto ai graffi xchè al resto sono tutti buoni....
Il mio dubbio è solo che non faccia effetto gommoso...tipo appunto autosalone o supermercato...non so se mi capite...quindi un pomeriggio partirò da firenze alla volta di siena dove pare esserci l'unico distributore in di vinile VIRAG della Toscana.
Ciao a tutti e se avete altre testimonianze sul pavimento in questione o su marche con buone caratteristiche anche a livello fotografico/visivo...io le leggo volentieri...ciao a tutti!
Quick step come marca non è male! e come dici il pvc è un ottimo prodotto!
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Laminato, quale?

#20
Io ho appena ordinato un Laminato Berry Alloc naturals ma ero anche io tentata dal pvc che non ho acquistato proprio per la paura dell' effetto plastica che al tatto si percepisce. Io ho visto solamente il pvc di Berry Alloc e non ho fatto ricerche quindi non conosco la loro qualita'.

Re: Laminato, quale?

#21
Erin78 ha scritto:Io ho appena ordinato un Laminato Berry Alloc naturals ma ero anche io tentata dal pvc che non ho acquistato proprio per la paura dell' effetto plastica che al tatto si percepisce. Io ho visto solamente il pvc di Berry Alloc e non ho fatto ricerche quindi non conosco la loro qualita'.
ma pensate che dal pvc al laminato ci sia molta differenza? il PVC é un materiale plastico la parte superficiale del laminato é melamminico (quindi plastica) ergo sono entrambi statici, entrambi con gli stessi effetti e dimensioni entrambi con i medesimi strati di usura.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Laminato, quale?

#22
Ciao a tutti....alla fine siamo andati a Siena a vedere l'unico posto dove vendono il prodotto della Virag (PVC luxory ad incastro) entrando l'esposizione aveva a terra vari mq di prodotti...parquet...vinile e laminato...ci camminiamo sopra, tocchiamo, valutiamo....e alla fine ci innamoriamo di un mq in particolare....sconsolati chiediamo il tipo del negozio che tipo di parquet fosse...convinti che ormai innamorati avremmo scelto davvero un parquet che avevamo a priori escluso per la delicatezza....invece...sorpresa era vinile...oh gente...moi non ce ne siamo accorti...ne al tatto ne alla vista...quindi ora stiamo decidendo di montarlo in casa...stiamo solo facendoci un po' di conti perchè il costo non è proprio basso...8000 euro x 100 mq...nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze con il vinile?? O lo ha visto in ambiente domestico?? Perchè ho il marito che ancora è titubante...buon we a tutti!!!
Cinzia

Re: Laminato, quale?

#23
sniffetto2006 ha scritto:Ciao a tutti....alla fine siamo andati a Siena a vedere l'unico posto dove vendono il prodotto della Virag (PVC luxory ad incastro) entrando l'esposizione aveva a terra vari mq di prodotti...parquet...vinile e laminato...ci camminiamo sopra, tocchiamo, valutiamo....e alla fine ci innamoriamo di un mq in particolare....sconsolati chiediamo il tipo del negozio che tipo di parquet fosse...convinti che ormai innamorati avremmo scelto davvero un parquet che avevamo a priori escluso per la delicatezza....invece...sorpresa era vinile...oh gente...moi non ce ne siamo accorti...ne al tatto ne alla vista...quindi ora stiamo decidendo di montarlo in casa...stiamo solo facendoci un po' di conti perchè il costo non è proprio basso...8000 euro x 100 mq...nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze con il vinile?? O lo ha visto in ambiente domestico?? Perchè ho il marito che ancora è titubante...buon we a tutti!!!
Cinzia
mi fai capire come e cosa comprende 80euro al metro?
solo materiale, é un prezzo iva inclusa o esclusa, c'è all'interno anche la posa?
un buon PVC siamo al massimo a 50euro metro
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Laminato, quale?

#24
Allora ciao... Dunque... Il costo di listino è sui 60... 67 euro al mq.... Poi scontato ecc ecc siamo arrivati ad un costo di 8000 euro più o meno comprensivo di tutto.... Iva al 10% montaggio profilo e terminali x finestre e porte e anche il battiscopa calcolando 100 mq di casa
Dici che è molto?
Cinzia

Re: Laminato, quale?

#25
sniffetto2006 ha scritto:Il costo di listino è sui 60... 67 euro al mq.... Poi scontato ecc ecc siamo arrivati ad un costo di 8000 euro più o meno comprensivo di tutto.... Iva al 10% montaggio profilo e terminali x finestre e porte e anche il battiscopa calcolando 100 mq di casa
c'è una bella differenza tra 60-67. di solito il listino é un prezzo non un range di prezzi.
un pvc click ha solitamente ha un costo di listino di massimo 50-55 euro al metro, quella cifra mi sembra un po' eccessiva a questo punto prendo prodotti più qualitativi. inoltre nei 55 euro intendo l'IVA al 22% se l'IVA nel prezzo che mi hai detto non é presente è da calcolare cambia fornitore o prova a farti aumentare la scontistica.
se negli 8k€ sono é compresa anche la posa e tutti i materiali come battiscopa ecc é meglio.
come prezzo finale sarebbero sugli 6550+iva (se hai iva 10% sei sui 7200€):
- pavimento 55€/mq ivato 22%
- battiscopa 5 €/mq ivato 22%
- materassino 6€/mq ivato 22%
- posa in opera 14€/mq ivato 22%
quindi gli 8000€ tornano con Iva al 22%

chiedi se ti possono aggiungere uno sconto ulteriore e farti pagare il tutto sui 7000€ se no non acquisti. vedrai che ti vengono in contro.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Laminato, quale?

#26
Non ho esperienza con altri marchi ma la mia esperienza con SKEMA...un disastro, ho ordinato il prodotto, mi e' stata data conferma di spedizione per iscritto. Ho pianificato tutti i lavori per far combaciare le date e a qualche settimana dalla consegna mi hanno fatto sapere che i prodotti sarebbero arrivati con qualche mese di ritardo.È possibile immaginare il disagio. La parte più interessante riguarda le ragioni del ritardo. I direttore commerciale di skema mi ha comunicato che il tanto blasonato prodotto europeo era bloccato chi sa dove su un cargo in asia. In aggiunta il rappresentante di zona e' stato così gentile da sottolineare che i ritardi nella consegna non sono un problema di skema ma solo mio (stupido acquirente di prodotto skema-mia aggiunta). Un consiglio spassionato, optate per azienda più seria

Re: Laminato, quale?

#27
Blu_marc ha scritto:Non ho esperienza con altri marchi ma la mia esperienza con SKEMA...un disastro, ho ordinato il prodotto, mi e' stata data conferma di spedizione per iscritto. Ho pianificato tutti i lavori per far combaciare le date e a qualche settimana dalla consegna mi hanno fatto sapere che i prodotti sarebbero arrivati con qualche mese di ritardo.È possibile immaginare il disagio. La parte più interessante riguarda le ragioni del ritardo. I direttore commerciale di skema mi ha comunicato che il tanto blasonato prodotto europeo era bloccato chi sa dove su un cargo in asia. In aggiunta il rappresentante di zona e' stato così gentile da sottolineare che i ritardi nella consegna non sono un problema di skema ma solo mio (stupido acquirente di prodotto skema-mia aggiunta). Un consiglio spassionato, optate per azienda più seria
senti senti cavoli lo skema importato. non me lo sarei mai immaginato...
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Laminato, quale?

#28
Prova a valutare il laminato resistente all'acqua Egger Aqua+
Per uso domestico è un'ottima soluzione, si può posare in cucina e bagno ed è certificato e garantito 30 anni e ha un ottimo rapporto qualità prezzo (cerca online) :)
Buona ristrutturazione!