La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli laminato Skema

#1
Salve,

Sto decidendo quale tipo di laminato scegliere per il mio appartamento e la scelta è ricaduta su Skema e più precisamente su due prodotti per via del colore:
1. K1 Rovere Crudo (doghe da poco più di 2 metri)
2. Syncro multiwood Rovere Siena

Personalmente adoro il colore del Rovere Siena ma ho qualche timore per quanto riguarda la struttura delle doghe: sono di tre dimensioni diverse e ho paura che venga fuori un macello. Per quanto riguarda il Rovere Crudo le doghe mi sembrano troppo lunghe considerando che la stanza più grande è 5*4 m

Cosa mi consigliate di fare? Qual è la vostra opinione riguardo al multiwood?

Grazie

Cisko

Re: Consigli laminato Skema

#2
Salve,
Entrambe i prodotti sono di buona qualita', qualunque sceglierà (ammesso non lo abbia già fatto) non se ne pentira'.
Il materiale "Syncrowood" e' adatto ad ambienti ampi, in quanto il decorativo a tre larghezze necessita di spazio di modo che l'occhio possa apprezzare la variabilità in larghezza del disegno a pavimento finito.
Pertanto, secondo la Sua descrizione, sarei più propenso a consigliare l'articolo K-uno, posato parallelo al lato più lungo della stanza più grande (5 metri).
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"