La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le piastrelle pitturate sono delicate?

#1
Ciao a tutti. Ho fatto fare una leggera ristrutturazione al mio bagno, per avvicinarlo ai miei gusti e renderlo più coerente con l'arredamento del resto della casa.

Prima:
Immagine
Dopo:
Immagine
Per non spendere troppo ho preferito pitturare le piastrelle piuttosto che cambiarle (per circa 400€) ma, nonostante le rassicurazioni del ristrutturatore, la vernice sembra troppo delicata e si è già rovinata in un punto strisciando un pezzo di plastica mentre rimontavo il saliscendi della doccia.
Immagine
A questo punto mi chiedo se sia stato truffato dal ristrutturatore che ha usato un prodotto poco adatto o questo è il massimo che si possa pretendere da una riverniciata?

Questi sono i due prodotti che ha utilizzato:

Fissante:
Immagine

Immagine


Pittura:
Immagine

Immagine

Re: Le piastrelle pitturate sono delicate?

#2
ocia87 ha scritto:Ciao a tutti. Ho fatto fare una leggera ristrutturazione al mio bagno, per avvicinarlo ai miei gusti e renderlo più coerente con l'arredamento del resto della casa.
per esperienza personale verniciare la piastrella vecchia è una delle cose più sbagliate si possa fare.
è una soluzione tampone che non fa altro che coprire momentaneamente la vecchia piastrella. Con il tempo la situazione peggiorerà sempre di piu. Le piastrelle sono cotte e vetrificate e quindi mantengono la loro tonalità. Se verniciate invece piu viene effettuata la pulizia del rivestimento e piu asporterò vernice.
Purtroppo sono soluzioni tamponi che non durano molto.
Se acquistava una piastrella economica da 5€mq con 15€/mq riusciva a posarla con materiale per la posa. E con 400 euro si rifaceva il rivestimento senza usare vernici.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like