La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BerryAlloc naturals o loft

#1
Abbiamo deciso di rivestire parte dell' appartamento (corridoio e cucina) con il laminato BerryAlloc colore Mansion Oak.
Sulla base dei suggerimenti de forum eravamo intenzionati ad acquistare il Modello Naturals ma in negozio ci hanno proposto il modell Loft nella stessa colorazione ad un prezzo piu' basso.
Ci hanno detto che l' unica differenza e' la
Bisellatura, ossia una piccola scavatura tra una tavola di legno e l' altra che da l'effetto delle tavole di legno del parquet.
Noi potremo anche scendere a compromessi e rinunciare a questo effetto estetico, ma vorrei capire invece se ci sono differenze di qualita' tra le due tipolgie.

Grazie a chi ci aiutera' in questa scelta.

Re: BerryAlloc naturals o loft

#2
Erin78 ha scritto:Abbiamo deciso di rivestire parte dell' appartamento (corridoio e cucina) con il laminato BerryAlloc colore Mansion Oak.
Sulla base dei suggerimenti de forum eravamo intenzionati ad acquistare il Modello Naturals ma in negozio ci hanno proposto il modell Loft nella stessa colorazione ad un prezzo piu' basso.
Ci hanno detto che l' unica differenza e' la
Bisellatura, ossia una piccola scavatura tra una tavola di legno e l' altra che da l'effetto delle tavole di legno del parquet.
Noi potremo anche scendere a compromessi e rinunciare a questo effetto estetico, ma vorrei capire invece se ci sono differenze di qualita' tra le due tipolgie.

Grazie a chi ci aiutera' in questa scelta.
la bisellatura non é solo un effetto estetico. essa permette in caso di dilatazione del prodotto di mascherare il movimento. mi spiego meglio. se hai una dilatazione del prodotto dovuto ad umidità la plancia non bisellata fa notare subito il foro formato con la plancia consecutiva. nel bisellato invece anche se abbiamo una leggera dilatazione il bidello maschera l'apertura Delle plance.
se mi dai qualche ora leggo le schede tecniche e ti so dare maggiori informazioni, ma penso che essendo della stessa serie siano prodotti molto simili
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: BerryAlloc naturals o loft

#4
Erin78 ha scritto:Grazie Carlo, gia' la risposta che mi hai dato e' uno spunto da cui partire nella scelta, se avrai modo di vedere le schede tecniche fammi sapere.
Buon giorno Erin
Allora per quanto riguarda la serie Berry Alloc creata dalla collaborazione tra la ditta trentina WoodCo e la norvegese Alloc (laminati di fascia medio alta).
Ho analizzato la serie Natural e Loft sul sito e dalle schede tecniche di WoodCo.
La serie Natural e Loft sono due serie di pavimenti laminato DPL che corrispondono ad una classe di resistenza AC4 e destinazione d'uso domestica 23 (la più alta) e commerciale 32 (classe media)
Per uso domestico quindi non sono male e ti direi che sei su una fascia medio alta, quindi confermo quello scritto da woodCo sul loro sito. Ovviamente per una fascia alta dovresti andare su un Ac5 o Ac6 HPL: serie grand avenue, original, stone. Anche se non so quanto valga la pena visto che non sarà un uso commerciale il tuo.
A livello tecnico i due prodotti sono molto simili e da quello che ho letto hanno una garanzia a vita. Anche se bisognerebbe leggere bene i termini della garanzia proposte da woodco.

Spero di esserti stato utile
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: BerryAlloc naturals o loft

#5
Carlo grazie per i chiarimenti ed i consigli.
Abbiamo acquistato un Berry Alloc serie Naturals colore Mansion oak...il tappetino abbiamo scelto quello in pronta consegna nel negozio...speriamo bene.
Ora siamo alle prese con la decisione sulla posa, prima di fare un post faro' una ricerca nel forum.
Grazie ancora
Erin

Re: BerryAlloc naturals o loft

#6
Erin78 ha scritto:Carlo grazie per i chiarimenti ed i consigli.
Abbiamo acquistato un Berry Alloc serie Naturals colore Mansion oak...il tappetino abbiamo scelto quello in pronta consegna nel negozio...speriamo bene.
Ora siamo alle prese con la decisione sulla posa, prima di fare un post faro' una ricerca nel forum.
Grazie ancora
Erin
ottima scelta.
la posa laminato dipende dal laminato scelto, dai locali e dalle aspettative del cliente.
Anche la fantasia del parquettista può fare la differenza
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like