La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pavimento effetto legno

#1
Ciao, vorrei un consiglio su un nuovo pavimento per il mio piccolo bilocale, destinato ad essere affittato. Ero orientata per un gres effetto legno, nei toni chiari, per tutto l'appartemento, e date le minime dimensioni, avevo l'idea che il listone medio fosse più indicato.
Ma...non mi piacciono le fughe, e guardando sia da Iperceramica che da Leroy Merlin - ahimè il budget è scarso - rettificato vedo solo il listone grande (90x20 o simili)
Quindi sono piena di dubbi... per la dimensione del listone, per la qualità dei rivenditori low cost, tipo quelli sopra...
Il mio muratore mi suggeriva una mattonella "vai sul 30x30' spendi poco senza grandi pretese, mia sorella il PVC...
Voi cosa mi consigliate?

Re: Consiglio pavimento effetto legno

#2
monica03 ha scritto:vorrei un consiglio su un nuovo pavimento per il mio piccolo bilocale, destinato ad essere affittato.
le cose che puoi usare per poi dare in affitto sono
gres porcellanato: dura una vita, ci sono formati economici, ma hai le fughe e la posa costa molto
laminato: dura dai 15 ai 40anni in base a cosa scegli, non ha fughe costa poco posarlo non rovini il pavimento sottostante perché si monta galleggiante, ma teme l'umidità
PVC o LVT: costicchia un po' di più, posa economica non soffre umidità non hai fughe e dura dai 20 ai 40anni
monica03 ha scritto: Ero orientata per un gres effetto legno, nei toni chiari, per tutto l'appartamento, e date le minime dimensioni, avevo l'idea che il listone medio fosse più indicato.
Ma...non mi piacciono le fughe, e guardando sia da Iperceramica che da Leroy Merlin - ahimè il budget è scarso - rettificato vedo solo il listone grande (90x20 o simili)
Quindi sono piena di dubbi... per la dimensione del listone, per la qualità dei rivenditori low cost, tipo quelli sopra...
come qualità prezzo sono alti, ovviamente non hai moltissima scelta di colori e devi mettere una fuga in tinta. Forse ti seguono maggiormente da Iperceramica rispetto a Leroy perché sono un negozio specifico di piastrelle rispetto a Leroy che ha un po' tutto. Se non erro ci sono anche prodotti di medio o piccolo formato in gres che costano pochissimo ricordo sui 10euro metro. il problema é che il posatore poi ti chiede 20 euro metro sia per posare le 20x120 sia le 10x50. inoltre la scelta di un rettificato o non rettificato é un non problema perché poi alla fine devo comunque posarle con 2mm di fuga. infatti la posa di piastrelle senza fughe non é da consigliare in quanto perderesti la garanzia sia dal fornitore che dal posatore. se dovessi dare una casa in affitto farei tutto PVC o laminato. così da potersi arrangiare con la posa PVC o posa laminato.
monica03 ha scritto: Il mio muratore mi suggeriva una mattonella "vai sul 30x30' spendi poco senza grandi pretese, mia sorella il PVC...
Voi cosa mi consigliate?
tua sorella ha già posato PVC in casa?
ti ho inserito un po' di link di spiegazione Delle nostre guide gratuite. se possono aiutarti usale o approfondisci, così da avere un idea non condizionata da posatori o venditori, che ovviamente cercano di avere massimo ricavo con minore sforzo
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Consiglio pavimento effetto legno

#4
monica03 ha scritto:Grazie di tutte le informazioni.
Continuo ad essere orientata sul gres, il laminato e pvc mi danno un po' troppo l'dea di ufficio...
Farò ancora qualche giro tra i rivenditori della mia zona, prima di decidere...
di nulla se sei contenta della risposta metti 1 Like alla pagina. comunque considera che se non hai riscaldamento a pavimento il gres ha un effetto piastrella cioè sempre freddo, mentre il laminato e il PVC essendo isolanti sono sempre a temperatura ambiente, mai freddi.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like